Sicilia. Disabili, fasce deboli e cure domiciliari: pronto Piano regionale
Il nuovo Piano socio-sanitario sarà presentato lunedì, 31 luglio. L’assessorato alla Salute spiega: “Colma vuoti normativi che di fatto impedivano la piena attuazione e l’erogazione dei benefici previsti in questo ambito”. Sono previsti sistemi di accreditamento per adulti con disabilità, soggetti con dipendenze patologiche e minori, e percorsi di erogazione per le cure domiciliari.
28 LUG - Dopo oltre dieci anni la Sicilia, “grazie alla sinergia tra l’assessorato alla Salute e l’assessorato alla Famiglia e alle Politiche sociali della Regione Siciliana”, ha il suo primo Piano socio-sanitario. Ad annunciarlo l’assessorato regionale alla Salute in una nota.
Il Piano verrà presentato nel corso di una conferenza stampa lunedì 31 luglio, a Palermo, alle 11, nella sede dell’assessorato alla Salute di piazza Ottavio Ziino 24 dall’assessore alla Salute
Baldo Gucciardi e dall’assessore alla Famiglia
Carmencita Mangano.
L’assessorato spiega intanto che “il documento colma vuoti normativi che di fatto impedivano la piena attuazione e l’erogazione dei benefici previsti in questo ambito. Obiettivo del Piano socio-sanitario è tutelare tutte le fasce deboli e a rischio”.
Sono previsti, spiega l’assessorato, “sistemi di accreditamento per adulti con disabilità, soggetti con dipendenze patologiche e minori, e percorsi di erogazione per le cure domiciliari”.
28 luglio 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy