Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 20 SETTEMBRE 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Aggrediti due farmacisti a Oste in provincia di Prato

L’episodio ieri pomeriggio in una farmacia comunale. L’aggressore è un uomo di origini albanese già conosciuto alle forze dell’ordine che ha iniziato a gettare a terra i medicinali dagli scaffali e ha rotto un monitor. Per cercare di fermarlo è intervenuto un farmacista che è stato preso a cazzotti e buttato a terra. Anche la direttrice della farmacia ha cercato di placare il giovane ma è stata strattonata.

01 GIU -

Aggressione a due farmacisti ieri a Oste una frazione di Montemurlo in provincia di Prato in Toscana. L’episodio è avvenuto nella farmacia comunale di Farmacom di via Scarpettini.

Tutto inizia quando un giovane ha iniziato a dare in escandescenza in un bar che si trova vicino alla farmacia e che è solito frequentare. Ha poi tentato di entrare nella sede della Misericordia di Oste, dove alcuni volontari hanno cercato di bloccarlo senza riuscirci.

L’uomo, di origini albanesi e già conosciuto alle forze dell’ordine, si è quindi diretto alla farmacia Farmacom dove ha iniziato a gettare a terra i medicinali dagli scaffali e ha rotto un monitor.

Per cercare di fermare l’uomo è subito intervenuto un farmacista che è stato preso a cazzotti e buttato a terra. Anche la direttrice della farmacia ha cercato di placare il giovane ma è stata strattonata ed è ancora sotto shock per lo spavento.

Al momento dell’aggressione nella farmacia era presente anche un cliente che è rimasto turbato dall’accaduto ma per fortuna non ha riportato conseguenze fisiche.

Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della Tenenza di Montemurlo che sono riusciti ad immobilizzare l’uomo, poi condotto all’ospedale Santo Stefano di Prato per accertamenti, dov’è tuttora ricoverato.

Anche il farmacista e la direttrice sono stati trasportati al nosocomio pratese: ad avere le conseguenze peggiori è stato l’uomo che ha riportato un trauma cranico ed è stato dimesso con cinque giorni di prognosi per le lesioni riportate.

Dell’accaduto è stato informato Simone Calamai, sindaco di Montemurlo e presidente dell’assemblea dei soci di Farmacom, nonché socio di maggioranza della società consortile, che ha chiamato i due farmacisti feriti per accertarsi personalmente delle loro condizioni di salute. Il presidente di Farmacom, Roberto Natali, stamattina, 1 giugno, ha sporto denuncia ai carabinieri di Montemurlo.

Fonte: notiziediprato.it



01 giugno 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy