Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Vita indipendente. Regione ammessa a finanziamento di 14 progetti per un milione di euro

Si tratta di un bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali cui la Regione ha partecipato. Il milione di finanziamento dei progetti si aggiunge ai 9 milioni di euro che la Toscana investe con risorse del Fondo sanitario sui progetti di Vita indipendente che il prossimo anno potranno dunque contare su 10 milioni di risorse complessive.

21 DIC - La Regione Toscana è stata ammessa al finanziamento di 14 progetti sperimentali sul tema della Vita indipendente e dell'inclusione nella società di persone con disabilità per un importo complessivo di 1,065 milioni. Si tratta di un bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali cui la Regione ha partecipato.
 
Il milione di finanziamento dei progetti si aggiunge ai 9 milioni di euro che la Toscana investe con risorse del Fondo sanitario sui progetti di Vita indipendente che il prossimo anno potranno dunque contare su 10 milioni di risorse complessive.
 
Il prossimo 27 dicembre in sede di Giunta regionale sarà presentata, su proposta dell'assessore Saccardi, una delibera che assicurerà continuità ai progetti in carico ai territori e un'altra di approvazione del Protocollo di intesa per dare corso ai 14 progetti finanziati sul fondo del Ministero.
 
La Giunta rassicura pertanto l'associazione Vita indipendente sul fatto che non ci saranno tagli, ma che aumenteranno le risorse e sarà dato seguito e continuità ai progetti già approvati.
 
Da parte sua l'assessore a diritto alla salute, sociale e sport Stefania Saccardi intende ringraziare il governo Renzi perché il milione in più che oggi la Regione Toscana può mettere a disposizione dei progetti di Vita indipendente deriva da uno stanziamento, fatto dal precedente governo, di 10 milioni a livello nazionale previsti proprio per i progetti di Vita indipendente, insieme ai tanti altri provvedimenti adottati in tema di disabilità.

21 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy