Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Sarti e Fattori (Sì Toscana a Sinistra): “Impossibile tagliare ancora la spesa del personale”

I due consiglieri chiedono che sia valutato un piano di stabilizzazioni e di assunzioni. “Gli organici sono in affanno. Dobbiamo investire sul personale per salvare la sanità toscana dal degrado cui sta andando e per proteggerla  dal privato”.

24 GEN - “Tagliare ulteriormente il personale sanitario non è possibile e, in ogni caso, il presidente Rossi e l’assessore Saccardi devono allargare il confronto almeno ai sindacati. Non possono parlarne solamente, nel chiuso di una stanza, ai direttori generali toscani, come avvenuto, secondo quanto riportato dalla stampa e mai smentito, prima dello scorso Natale”.

È quanto hanno affermato in una nota Paolo Sarti e Tommaso Fattori, consiglieri regionali di Sì-Toscana a Sinistra, che hanno presentato in merito una mozione in cui si chiede, oltre all’apertura di un confronto, anche che sia valutato un piano di stabilizzazioni e di assunzioni nei settori di maggiore complessità a livello ospedaliero e territoriale.

“Gli organici sono in affanno sempre, in regime ordinario, per non parlare di periodi come agosto o Natale. Dobbiamo investire sul personale per salvare la sanità toscana dal degrado cui sta andando e per proteggerla  dal privato”, hanno aggiunto i consiglieri.

“Le organizzazioni sindacali hanno preannunciato, in mancanza di una rapida riapertura di un confronto sul tema personale con la Giunta regionale, l’apertura dello stato di agitazione e una mobilitazione generale. Gli operatori della sanità in questi anni si sono fatti carico di salvaguardare il sistema pubblico regionale garantendo il più possibile servizi e prestazioni ospedaliere e territoriali, e lo ha fatto all’interno di un blocco dell’aumento degli stipendi (fermi oramai da oltre otto anni)”, hanno aggiunto.

24 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy