È online "Umbria in Salute", la nuova piattaforma digitale integrata che unifica e semplifica l'accesso ai servizi sanitari regionali. Lo ha annunciato la Regione, sottolineando che il portale web e i canali Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube sono stati progettati per "raggiungere efficacemente le diverse fasce di popolazione con contenuti affidabili, aggiornati e scientificamente fondati".
La strategia multicanale punta a trasformare la comunicazione da strumento informativo a "leva strategica per promuovere scelte consapevoli e ridurre le disuguaglianze di accesso alle cure". "Scriviamo una pagina importante per la sanità umbra" ha sottolineato la presidente della Regione, Stefania Proietti.
"Umbria in Salute - ha aggiunto -non è solo un nuovo strumento tecnologico, ma rappresenta l'identità visiva delle politiche sanitarie regionali dei prossimi anni, elemento progettuale del Piano sociosanitario regionale 2025-2030, simbolo di un cambiamento culturale che mira a valorizzare l'identità territoriale e a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità sanitaria umbra. Attraverso questa piattaforma vogliamo abbattere le barriere informative, facilitare l'accesso ai servizi e costruire un dialogo diretto con i cittadini umbri. Il cuore verde del nostro logo racconta chi siamo: una regione che fa della cura e della prevenzione il proprio cuore pulsante, unendo una tradizione sanitaria di qualità e l'innovazione tecnologica al servizio delle persone".