Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 MAGGIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Cordoglio per Carraro. Leoni (Omceo Venezia): “Perdiamo una professionista di rara capacità e serietà”

Il presidente: “Nel nostro ricordo resterà l’immagine di una professionista di rara capacità e serietà professionale con cui abbiamo condiviso, nei rispettivi ruoli, una parte del percorso della vita. Il legame professionale si era mantenuto anche dopo la promozione a Belluno dove la dottoressa Carraro si era impegnata da subito nel governo della sanità di un territorio vasto e particolarmente difficile”.


21 APR - “Il presidente dell’OMCeO Venezia Giovanni Leoni, il Consiglio direttivo e l’Ordine tutto esprimono il loro più sincero cordoglio per la scomparsa, a causa di una grave malattia, della dottoressa Maria Grazia Carraro, attuale Direttrice Generale dell’AULSS 1 Dolomiti, ma molto conosciuta nel territorio veneziano per essere stata dal 2016 al 2021 Direttrice Sanitaria dell’allora AULSS 10, poi AULSS 4 Veneto Orientale”, si legge in una nota dell’Omceo Venezia.

“Proprio per questo suo ruolo istituzionale – prosegue la nota -, la dottoressa Carraro è sempre stata molto vicina all’OMCeO veneziano, partecipando con grande sensibilità ai convegni e alle iniziative di formazione organizzate dal nostro Ordine, proponendosi sempre come interlocutrice propositiva, attenta e aperta al dialogo e al confronto. Come nell’ultima occasione in cui è stata nostra ospite, il 3 dicembre 2021, durante un webinar dedicato all’appropriatezza prescrittiva.

“Nel nostro ricordo – sottolinea Leoni – resterà l’immagine di una professionista di rara capacità e serietà professionale con cui abbiamo condiviso, nei rispettivi ruoli, una parte del percorso della vita. Il legame professionale si era mantenuto anche dopo la promozione a Belluno dove la dottoressa Carraro si era impegnata da subito nel governo della sanità di un territorio vasto e particolarmente difficile per la sua conformazione naturale e tipologia della distribuzione degli abitanti. A nome del Consiglio di OMCeO Venezia e mio personale le più sentite condoglianze alla famiglia, alla Direzione Generale e ai colleghi della AULSS 1 Dolomiti e alla Direzione Generale e ai colleghi della AULSS 4 Veneto Orientale”.

21 aprile 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy