Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Veneto. Med4Med: da un'idea di Franco Del Zotti (Fimmg) un nuovo servizio per i medici di famiglia

Realizzata una piattaforma online in cui il MMG può trovare una platea di medici disponibili a sostituirlo, valutarne il profilo professionale e le referenze maturate nelle precedenti sostituzioni, prenotare online la sostituzione per il periodo richiesto, pagare con carta di credito subito dopo la fine della sostituzione, ricevendo l’addebito il mese successivo


16 MAG - Nasce in Veneto Med4Med, un progetto volto a mediare servizi per medici (med for med: servizi fatti da medici per medici) e anche nella fattispecie a premiare la qualità e le competenze dei giovani medici che si affacciano sulla Medicina Generale.

Med4Med ha realizzato una piattaforma online in cui il MMG può trovare una platea di medici disponibili a sostituirlo, valutarne il profilo professionale e le referenze maturate nelle precedenti sostituzioni, prenotare online la sostituzione per il periodo richiesto, pagare con carta di credito subito dopo la fine della sostituzione, ricevendo l’addebito il mese successivo, e attribuire al sostituto un punteggio di feedback in base alla sua soddisfazione.

L'idea alla base del progetto è di Franco Del Zotti, medico di famiglia della Fimmg di Verona, noto per la sua attività di innovatore nel campo informativo e della qualità in Medicina Generale, direttore di Netaudit e recentemente nominato esperto ICT della FNOMCeO nel gruppo di lavoro coordinato da Silvestro Scotti.

Anche per i sostituti notevoli i vantaggi: grande visibilità, valorizzazione della qualità del proprio lavoro, retribuzione subito dopo il termine della sostituzione, possibilità di lavorare in tutta Italia. Particolare valore nell’accreditamento del sostituto viene inoltre attribuito al Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale. Il servizio è già usufruibile da tutti i Medici di Famiglia nel Veneto che attivano l’account accedendo alla piattaforma.
 
Lorenzo Proia

16 maggio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy