Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Farmacisti. Federico Realdon nuovo presidente dell'Ordine di Verona

Subentra a Massimo Martari. Sarà alla guida della categoria per i prossimi tre anni. Inclusività e coinvolgimento dei giovani le parole chiave del neo presidente. Nuovo vice presidente è invece Federico Fantazzini, già tesoriere dell'Ordine, mentre segretario sarà Matteo Zerbinato, presidente di Agifar Verona, l'associazione dei giovani farmacisti.


24 NOV - Federico Realdon è il nuovo presidente dell'Ordine dei Farmacisti. Fra le priorità del nuovo consiglio appena insediatosi il coinvolgimento dei giovani e la vigilanza sulla professione, nell'interesse dei cittadini. Nuovo vice presidente è Federico Fantazzini, già tesoriere dell'Ordine, mentre segretario sarà Matteo Zerbinato, presidente di Agifar Verona, l'associazione dei giovani farmacisti.

“Già questo è un segnale di quanto il nuovo consiglio punti sulla formazione di una nuova generazione di farmacisti - spiega Realdon - la nostra è una professione che cambia, bisogna essere pronti a raccogliere le sfide che ci attendono, perciò credo che il coinvolgimento dei giovani sia essenziale. Infatti l'intero consiglio è più giovane e inclusivo”.

Uno degli obiettivi che il nuovo presidente si pone è, infatti, quello di far avvicinare i colleghi all'Ordine, rappresentando il più possibile tutte le categorie di farmacisti. “Esistono i titolari di farmacia, i collaboratori, che spesso sono appunto i giovani, i farmacisti ospedalieri e i farmacisti Agec, ovvero gli esercizi comunali; abbiamo scelto di coinvolgere tutti i volti della professione e la composizione del nuovo consiglio ne è l'esempio”.
 
Ne fanno parte infatti anche Stefano Braghetta e Francesco Tonin, titolari di farmacia, Bruno Colombini e Giancarlo Gorgoni, ospedalieri territoriali, Marta Giusti, segretario di Agifar Verona, e Cristina Spoalore, direttrice dell'Agec.

“Ci proponiamo di dare qualcosa di più della semplice attività istituzionale - prosegue Realdon, - facendo sì che ogni iscritto si senta parte dell'Ordine e ne riceva sostegno e aiuto. Naturalmente il fine ultimo del farmacista è l'assistenza ai cittadini. Nostro compito è vigilare e tutelare l'operato dei nostri iscritti, a tutto vantaggio del cittadino, che si rivolge a noi cercando un punto di riferimento per la sua salute”.

Realdon rimarrà in carica tre anni, subentrando a Massimo Martari. “Ringraziamo chi ci ha preceduto - conclude il neo presidente - molto è stato fatto in questi anni, ma molto c'è ancora da fare. Raccogliamo con entusiasmo il testimone e continueremo a lavorare nell'intesse della categoria e dei cittadini”.

24 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy