Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Tumori. A Pierfranco Conte (Iov) il Premio Aiom

Conte è Direttore di Oncologia Medica 2 presso l’Irccs Iov di Padova, coordinatore della Breast Unit dello stesso Iov, coordinatore tecnico-scientifico della Rete Oncologica Veneta e Direttore presso l'Università di Padova  della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica. Zaia: “Riconoscimento meritatissimo. E' una colonna dell’eccellenza oncologica veneta”.


19 NOV - “Se c’è una persona che meritava questo riconoscimento dell’Aiom, certamente è Pierfranco Conte, con il quale mi congratulo. E’ da anni una colonna di un’eccellenza sanitaria veneta come l’oncologia e di un sistema riconosciuto a livello internazionale come l’Istituto Oncologico Veneto – IOV e la Rete Oncologica Veneta – ROV. In entrambi i casi il contributo di questo grande clinico e ricercatore è stato, è, e sarà fondamentale”. Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta con “soddisfazione e gratitudine”  l’assegnazione al Professor Pierfranco Conte del Premio per la “Promozione dell’Attività di Ricerca Clinica in Italia”, avvenuta nel corso della cerimonia inaugurale del XX Congresso dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica - AIOM.

Conte è Direttore di Oncologia Medica 2 presso l’IRCCS-IOV di Padova, Coordinatore del Centro HUB di Senologia (Breast Unit) dello stesso IOV dal 2014, Coordinatore tecnico-scientifico della Rete Oncologica Veneta, e Direttore presso l'Università di Padova  della Scuola di Specializzazione in Oncologia Medica. E' autore di oltre 400 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali peer-reviewed di lingua inglese.

“Il meritato premio assegnato a Conte – aggiunge Zaia – va idealmente dedicato a tutti gli uomini e le donne dell’oncologia veneta, che combattono e ricercano quotidianamente per dare sempre più cure, speranze e qualità di vita ai malati di tumore. Conte è un campione che gioca in una squadra forte e affiatata, quotidianamente al servizio delle persone che soffrono. Se soffrono sempre meno e guariscono sempre di più, il merito è anche suo”.

19 novembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy