Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Covid. Cluster in centro estivo in provincia di Venezia, 14 positivi

Tamponi a tappeto dopo un caso di positività al Covid-19 registrato in un centro estivo in località Isola Verde. Su una cinquantina di test eseguiti, 14 le persone risultate positive, tutte non residenti nell'Ulss 3 Serenissima, in gran parte minori. I tamponi positivi raccolti sono stati inviati ai laboratori di competenza per verificare la presenza di varianti particolari del virus. Per 5 dei 10 ragazzi positivi proveninenti da Padova si tratterebbe di variante Delta.


30 GIU - Sono 14, al momento, le persone positive al covid in un centro estivo in località Isola Verde, frazione di Chioggia. Ma il monitoraggio prosegue da parte dell’Ulss 3 Serenissima.

A seguito di un caso di positività al Covid-19 registrato nel centro, l’Ulss ha infatti proceduto nei giorni scorsi ad una rigorosa indagine epidemiologica. Sono una cinquantina i tamponi eseguiti, sia sui "contatti stretti" che sulla cerchia allargata delle persone che hanno avuto contatti con il caso iniziale.

Sono 14 le persone risultate positive, fa sapere la nota dell'Ulss. tutte non residenti nell'Ulss 3 Serenissima, collegate alle attività del centro estivo, in gran parte minori. I soggetti positivi, già rientrati nei territori di residenza, sono stati sottoposti ad isolamento; ai soggetti che risultano essere stati "contatti stretti" è stato imposta la consueta quarantena.

I tamponi positivi raccolti con l'indagine epidemiologica sono stati inviati ai laboratori di competenza per verificare la presenza di varianti particolari del virus. Secondo quanto riportato dal Gazzettino, che cita Paolo Fortuna, dg dell'Ulss Euganea, è di stamani la notizia che cinque dei dieci ragazzini padovani tornati da un centro estivo di Isola Verde sarebbero positivi alla variante indiana del Covid.

30 giugno 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy