Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Agenas. Nasce Comitato scientifico per sostenre azioni in favore del Ssn. Bevere: "Prepariamo Agenzia alle sfide del futuro"


Il direttore dell’Agenzia Francesco Bevere ha evidenziato come “l’innovazione sta nell’apertura al meglio delle professionalità e delle intelligenze. Agenas fa parte delle Istituzioni che devono garantire il funzionamento del sistema e se ne fa carico con una spinta innovativa e grazie al supporto di eccellenze in campo economico e sanitario, che ringrazio perché hanno accettato di fornire il loro contributo a titolo gratuito”.

07 AGO - Un comitato scientifico composto da professionisti di altissimo livello per fornire “un contributo in termini di conoscenze e competenze tecniche” in quelle circostanze in cui lo richiedano le attività, i programmi e i progetti di Agenas.  È quanto previsto in una delibera firmata da Francesco Bevere, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali. “Prepariamo l’Agenzia alle sfide alle quali sarà chiamata". Ha dichiarato Bevere. “L’innovazione sta nell’apertura al meglio delle professionalità e delle intelligenze. Agenas - ha precisato - fa parte delle Istituzioni che devono garantire il funzionamento del sistema, l’Agenzia è tra gli attori che devono assicurare controlli e interventi perché la sanità italiana resti una grande eccellenza. Se ne fa carico con una spinta innovativa e grazie al supporto di eccellenze in campo economico e sanitario, che intanto ringrazio perché hanno accettato di fornire il loro contributo a titolo gratuito”.
 
Del comitato faranno parte Vincenzo Atella (economista, docente presso l’Università Tor Vergata  Roma), Elio Borgonovi (economista – ordinario Economia delle aziende e delle amministrazioni pubbliche - Università Bocconi – Milano), Americo Cicchetti (economista, ordinario presso Università Cattolica Sacro Cuore – Roma), Franco Fontana (ordinario di Economia e Gestione, già preside della Facoltà di Economia della Luiss), Giovanni Leonardi (direttore Ricerca scientifica – Ministero della Salute), Filippo Palumbo (già direttore generale della programmazione sanitaria del Ministero della Salute), Walter Ricciardi (ordinario di Igiene – Università Cattolica Sacro Cuore), Federico Spandonaro (economista, docente presso l’Università Tor Vergata – Roma) e Paolo Villari (ordinario di Igiene presso l’Università La Sapienza – Roma).
 

07 agosto 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy