Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Manifestazione medici. Chersevani (Fnomceo): “Sabato in piazza per denunciare a cittadini e Istituzioni le disuguaglianze della sanità”


Il presidente della Federazione lancia la volata alla manifestazione di sabato a Roma in Piazza Santi Apostoli. “Basta ad una politica che vede la sanità come un costo e non qualcosa su cui investire. Siamo preoccupati per il rapporto governo-regioni e chiediamo alle Istituzioni di essere ascoltati". E poi sottolinea: "Chi non viene perde un'occasione"

25 NOV - “C’è molta preoccupazione per il nostro Ssn, i nostri assistiti e i nostri professionisti. La sanità italiana è un puzzle, con una qualità delle cure diverse a seconda dei territori. E questa disuguaglianza non va bene e non deve esistere. Ecco perché sabato saremo in piazza per denunciare una politica che vede la sanità come un costo e non qualcosa su cui investire. Siamo preoccupati per il rapporto governo-regioni. E chiediamo alle Istituzioni di essere ascoltati”. Questo è quanto ha affermato il presidente della Fnomceo Roberta Chersevani durante la presentazione della manifestazione #iomimobilitoetu, in programma sabato pomeriggio nella Capitale in Piazza Santi Apostoli alle ore 15.
 
“Per la prima volta – ha ricordato Chersevani - , sotto l'egida della Fnomceo, tutta la classe medica  è riunita per la difesa della professione e del Servizio sanitario nazionale. Il fatto che la nostra Federazione viaggi in contemporanea con tutte le organizzazioni sindacali, infatti, non è mai accaduto: in qualche modo tutti rappresentiamo la professione, anche se da versanti diversi, ma nella manifestazione di sabato saremo compatti. Mi pare, quindi, che il momento sia imperdibile".
 
"Credo che questa mobilitazione - ha proseguito- possa essere un ulteriore momento di confronto. I punti sui quali vorremmo essere ascoltati dal governo sono tanti, ma se iniziassimo veramente a fare un tavolo di confronto, credo che da questo potrebbe intanto uscirne fuori un percorso positivo". La manifestazione di sabato, intanto, sarà in diretta streaming. "In questo modo- ha sottolineato Chersevani- davvero tutti potranno seguire l'evento dal palco. Ci arrivano tante segnalazioni da parte dei pazienti e sabato mostreremo queste interviste - ha spiegato - La politica vede sempre di più la sanità come un costo e non come una risorsa. Chi non viene in piazza sabato, perde un'occasione".

25 novembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy