Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Fials: “Zingaretti chiarisca urgentemente sulle sorti del Cto Alesini”

E' l'appello lanciato dalla segreteria romana della Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità. “Il governatore si pronunci chiaramente  sui motivi che hanno indotto a lasciare aperto solamente il Punto di primo intervento, mentre quello ortopedico farà le consulenze H24 presso l’ambulatorio ortotraumatologico che sarà attivato all’occorrenza proprio a partire da domani”. 

30 SET - “Oramai riteniamo che la Regione Lazio debba prendersi la responsabilità di parlare chiaro sul ruolo che di qui a breve, ossia a partire dal 1 ottobre che dovrà ricoprire l’ospedale specialistico Cto, eccellenza orto traumatologica dell’Italia centrale. Vale a dire che il governatore del Lazio Nicola Zingaretti deve pronunciarsi chiaramente sui motivi che hanno indotto a lasciare aperto solamente il Punto di primo intervento (ossia il PPI) mentre quello ortopedico farà le consulenze H24 presso l’ambulatorio ortotraumatologico che sarà attivato all’occorrenza proprio a partire da domani”. E’ quanto viene riportato da una nota della Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità (Fials) di Roma in merito al futuro dell’ospedale Cto Alesini.

“Inoltre ci sembra davvero strano che i lavori di adeguamento del sistema antincendio vengano fatti ad ottobre quando invece potevano essere svolti nel mese di luglio e agosto. Curiosità che si accomuna – prosegue la nota – all’ulteriore richiesta di chiarezza su lavori importanti riferiti anche all’Anno Giubilare. Non ci sembra infatti che il Cto Alesini sia annoverato tra gli ospedali allertati per la cura dei pellegrini”.

La Fials romana chiede infine di conoscere “il piano aziendale dell’ospedale e il piano di potenziamento che la direzione dell’Azienda Asl Roma C dice di mettere in atto concordemente a quello dell’ospedale Sant’Eugenio. Diversamente – conclude la nota – indiremo fin dai prossimi giorni uno stato di agitazione a oltranza”.
 

30 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy