Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Malattie respiratorie comuni e rare. Sabato a Vercelli un convegno per “conoscerle e riconoscerle”

L’evento formativo, patrocinato dall’Asl di Vercelli e dall’Università del Piemonte Orientale, si svolgerà all’Hotel Vercelli Palace. “Essere tempestivi nella diagnosi diventa determinante per mettere in atto una terapia corretta, adeguata e personalizzata in base al caso di riferimento”, spiega Mario Malerba, direttore della pneumologia del Sant’Andrea di Vercelli e organizzato del convegno.

27 OTT - Focalizzare l’attenzione sulle malattie respiratorie comuni e rare. Sabato 28 Ottobre, presso l’hotel Vercelli Palace, in via Giovanni Tavallini 29, ci sarà un convegno promosso e organizzato dal prof. Mario Malerba, direttore della pneumologia del Sant’Andrea di Vercelli. Un evento formativo patrocinato dall’Asl di Vercelli e dall’Università del Piemonte Orientale.  
 
Asma, Bpco (Broncopneumopatia cronica ostruttiva) e Ipf (fibrosi polmonare idiopatica); sono le tre patologie che verranno analizzate più da vicino nel corso dell’incontro, con l’obiettivo di approfondire aspetti diagnostici e terapeutici alla luce delle più aggiornate linee guida scientifiche.

“Conoscere per riconoscere”, questo il monito di una giornata che vedrà il confronto e la condivisione di diversi specialisti del settore. Tra gli interventi previsti anche un approfondimento sulle nuove tecnologie disponibili per la diagnostica operatoria.

 “Le malattie respiratorie, sia comuni che rare – sottolinea il prof. Mario Malerba -  rappresentano ancora oggi un problema dal punto di vista diagnostico-terapeutico. È per questa ragione che essere tempestivi nella diagnosi diventa determinante per mettere in atto una terapia corretta, adeguata e personalizzata in base al caso di riferimento”.

Il congresso è accreditato per 50 medici di medicina generale (MMG), specialisti in malattie dell’apparato respiratorio, medicina, allergologia, Immunologia clinica e Geriatria.

27 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy