Pelle. Boots avvia indagine nelle farmacie per misurarne l’”età”

Pelle. Boots avvia indagine nelle farmacie per misurarne l’”età”

Pelle. Boots avvia indagine nelle farmacie per misurarne l’”età”
L'esposizione al sole minaccia ogni giorno la matrice dermica, provocando visibili segni di invecchiamento. A ottobre e novembre, gli esperti del gruppo farmaceutico saranno nelle principali farmacie di Milano, Roma e Napoli per offrire ai cittadini un controllo della pelle. I risultati saranno raccolti in uno studio.

Gli esperti di cura della pelle e protezione solare di Boots Laboratories danno il via a uno studio sui danni nascosti della pelle causati dalle Radiazioni Ultraviolette (Uvr). Danni che aumentano nel tempo sino a manifestarsi come segni di invecchiamento precoce. Quest’indagine si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre 2012 presso le principali farmacie di Milano, Roma e Napoli, e sarà effettuata dall’équipe di cosmetologi di Aideco (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia) che offriranno controlli della pelle a tutti i clienti della farmacia che vorranno sottoporvisi. Il risultato dei dati raccolti confluirà nella ricerca di Boots Laboratories in cui verrà rivelata l’età media della pelle delle donne italiane.

Ad ogni volontaria, prima dell’analisi della pelle, verrà chiesto di compilare un breve questionario per fornire oltre ad alcuni suoi dati personali, brevi informazioni sulle abitudini quotidiane e sull'attuale regime di cura della pelle. I loro volti saranno poi sottoposti ad una serie di scatti fotografici con tre tipi di luce. La tecnologia di rilevazione fotografica della pelle analizzerà la cute e catturerà le informazioni visive delle diverse caratteristiche quali rughe, macchie, macchie scure e compattezza, che influiscono sulla salute della pelle e sul suo aspetto.

Una volta misurate le condizioni della pelle in superficie e negli strati più profondi, i risultati verranno confrontati con i valori medi per ogni gruppo di età e tipo di pelle provenienti dal database centrale composto da screening di migliaia di donne.
Sulla base di questo confronto, gli esperti saranno in grado di misurare l’Età della PelleTM. Gli esperti di Boots Laboratories, le cosmetologhe e i farmacisti saranno sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda in merito alla cura corretta e personalizzata della pelle.

Con questa attività il gruppo farmaceutico vuole sensibilizzare le donne italiane ad un nuovo approccio al fotoinvecchiamento e una nuova consapevolezza delle implicazioni da esposizione quotidiana ai raggi Uv.
 

22 Giugno 2012

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