Cinque Stelle: “Approvare al più presto la legge contro l’omotransfobia anche al Senato”
Lo dichiarano le parlamentari e i parlamentari del Movimento 5 Stelle, componenti del Gruppo Pari Opportunità.
“Una battaglia di civiltà – aggiungono – che dobbiamo portare a compimento nel rispetto dei diritti di tutti i cittadini, affinché nel nostro Paese non vi sia più alcuna forma di discriminazione. Dai dati del contact center nazionale antiomofobia e antitransfobia, la GayHelpLine.it, in Italia arrivano circa 50 richieste al giorno di aiuto contro le discriminazioni, per una media di 20mila all’anno. Richieste provenienti per la maggior parte da giovani e giovanissimi tra i 13 e i 27 anni".
"Approvare al più presto la legge contro l’omotransfobia anche al Senato è una priorità che il Parlamento deve portare avanti, senza pregiudizi ideologici, ma solo nell’esclusivo interesse di tantissimi cittadini che chiedono a gran voce di essere tutelati, nel rispetto della dignità umana e dei diritti della persona” concludono.
17 Maggio 2021
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19