Mangiacavalli (Fnopi): “Maturi i tempi per infermieri convenzionati”
04 Aprile 2023
© Riproduzione riservata
“Il decreto Bollette ha messo alcuni punti importanti che danno un segnale concreto di un cambiamento che le professioni infermieristiche attendevano da tempo e che è di buon auspicio per tutto il percorso futuro. Le intrelocuzioni ci sono e sono proficue. Per il futuro credo siano ormai maturi i tempi per pensare ad un’infermieristica convenzionata che possa da un lato facilitare l’attrattività della professione e dall’altra anche lavorare su modelli organizzativi innovativi quali soprattutto quelli della rete territoriale”.
Così la presidente Fnopi, Barbara Mangiacavalli, a margine dell’evento Professioni&Sanità promosso oggi a Roma da Fratelli d’Italia.
04 Aprile 2023
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”