Lorenzin (Pd): “Finalmente approvato decreto-tariffe, ora Schillaci aggiorni Lea”
19 Aprile 2023
© Riproduzione riservata
“Finalmente è stato approvato Conferenza Stato-Regioni il decreto tariffe che aggiorna il tariffario delle prestazioni esistenti e di quelle introdotte con il Dpcm del 2017 sui nuovi Livelli essenziali di assistenza (LEA). Sono felice che si sia superata l’impasse in conferenza Stato-Regioni sul testo che il ministro Speranza aveva già trasmesso quasi un anno fa”. Lo dice la senatrice del Pd Beatrice Lorenzin.
“Ora la vera sfida che attende il ministro Schillaci – prosegue Lorenzin – è evitare di far passare altri 6 anni per aggiornalo e quindi trovare i finanziamenti adeguati per aggiornare i LEA ogni due anni, come la riforma del 2017 prevede. Per questo serve che la spesa sanitaria cresca stabilmente insieme al fondo e non scenda sotto il 6.6 del PIL come certifica invece il DEF”, conclude la senatrice DEM.
19 Aprile 2023
© Riproduzione riservata

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Influenza. Via libera alla Circolare 2026-2027: vaccino raccomandato a partire dai 6 mesi. Soglia per i vaccini potenziati abbassata a 60 anni