Fadoi: “Palù uomo di assoluto valore scientifico per guidare il processo di trasformazione dell’Aifa”
08 Febbraio 2024
© Riproduzione riservata
“I medici internisti italiani augurano buon lavoro al Professor Giorgio Palù, chiamato a guidare l’Aifa in un processo di profondo cambiamento, che partendo dall’arrivo di terapie sempre più innovative e personalizzate imporrà un modo altrettanto nuovo di lavorare all’Agenzia”.
Così il Presidente della Fadoi, la Federazione dei medici internisti ospedalieri, Francesco Dentali e il presidente della Fondazione Fadoi, Dario Manfellotto, accolgono la nomina del Professore a Presidente della riformata Aifa.
“Siamo certi che il Professor Palù con la sua esperienza già maturata negli anni fin qui trascorsi alla presidenza della stressa Agenzia e il suo background scientifico di assoluto valore saprà ricoprire al meglio un ruolo che la riforma dell’Aifa, finalmente giunta a compimento rende ancora più carico di responsabilità rispetto al passato”.
“Estendiamo il nostro augurio – proseguono Dentali e Manfellotto- anche al direttore amministrativo Giovanni Pavesi, a quello scientifico Pierluigi Russo e a tutta la nuova commissione unica scientifico -economica del farmaco, convinti che grazie alla loro professionalità sapranno cogliere la sfida posta da famaci a bersaglio e terapie avanziate. Una innovazione dinanzi alla quale l’attività regolatoria sarà chiamata a una valutazione inscindibile degli aspetti scientifici e di quelli economici, senza più subordinare il valore terapeutico dei farmaci a logiche ragionieristiche”.
08 Febbraio 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

La guerra in Medio Oriente ferma un terzo della produzione mondiale di elio. Ecco come le risonanze magnetiche rischiano di spegnersi

Se la diagnosi è la solitudine, il medico deve ricorrere alla prescrizione sociale. Oms designa un centro per promuoverla

Gliflozine in farmacia. “Una rivoluzione gentile. Risparmio da 9,2 milioni in tre mesi e il 94% dei pazienti è soddisfatto”. Intervista al sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato

La sanità pubblica (sempre più definanziata) perde terreno mentre avanzano privato e assicurazioni. Upb: “Il Ssn è sempre più un sistema ibrido”

Scontro su competenze infermieri. Rocca: “Medici lobby potentissima”. Magi (Omceo Roma): “Inutilmente divisivo”

Farmaci. Ecco come la guerra in Medio Oriente potrebbe trasformarsi da una crisi di approvvigionamento in una emergenza globale

Medici di famiglia. La rivoluzione di Forza Italia: 38 ore settimanali e nuovo ruolo nelle Case della Comunità

Va in pensione con 100 giorni di ferie non godute: indennizzo da 60mila euro al medico

L'Argentina ufficializza l'uscita dall'Organizzazione mondiale della Sanità

Infanzia e alimentazione. La Norvegia vieta la commercializzazione di cibi e bevande non salutari