Nevi (FI): “Pacchetto emendamenti per famiglie e imprese. Proposto rifinanziamento fondo per disturbi alimentari”
19 Gennaio 2024
© Riproduzione riservata
“Forza Italia ha presentato un pacchetto di emendamenti al Dl Milleproroghe che sono finalizzati a sostenere famiglie e imprese, per colmare e sanare situazioni che richiedevano interventi urgenti. Tra i più rilevanti, il Rifinanziamento del Fondo Nazionale per i disturbi alimentari, con uno stanziamento di 10 milioni di euro: abbiamo a cuore la salute dei nostri cittadini e dei nostri giovani. Ci eravamo impegnati in Parlamento, siamo stati conseguenti. Altro emendamento presentato da Forza Italia, che rivendichiamo con orgoglio, è quello che riguarda l`estensione del campo di applicazione dello scudo penale per i medici: richiesto a gran voce dai professionisti del settore, serve a restituire alla categoria tranquillità, tutela e dignità nell`esercizio della professione”.
Così in una nota Raffaele Nevi, vicepresidente vicario dei deputati di Forza Italia e portavoce del partito azzurro.
“Per difendere imprese e posti di lavoro abbiamo previsto il rinvio della plastic e della sugar tax e la proroga dei finanziamenti Sace per tre anni. Per quanto riguarda i piccoli comuni, abbiamo presentato una serie di emendamenti volti ad alleggerire gli oneri di indebitamento e rinegoziazione dei mutui, la proroga per l`utilizzo utilizzo delle risorse per assunzioni del Pnrr e, infine, quella che riguarda l`abbattimento delle sanzioni riguardanti le certificazioni Covid”, spiega.
“Infine, abbiamo presentato un emendamento per il rifinanziamento della Fondazione Ebri, nato per volontà di Rita Levi Montalcini, centro di eccellenza per la ricerca, che prevede un milione di euro presi da fondi del ministero dell`Università e della Ricerca”, conclude.
19 Gennaio 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Milleproroghe. Medici in servizio fino a 72 anni e addio alla ricetta cartacea. Gli emendamenti approvati in commissione Bilancio

Il caso del cuore danneggiato trapiantato a un bambino a Napoli, facciamo il punto

Farmaci. L’Ema ritira dal commercio il levamisolo. Rischio danni cerebrali gravi anche dopo una singola dose

CBD. La svolta dell'Efsa: “Massimo 2 mg al giorno per gli adulti”. Ma per under 25 e donne incinte è “a rischio”

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”