Pirro (M5S): “Schillaci in imbarazzo, piano pandemico svuota commissione Covid”
25 Gennaio 2024
© Riproduzione riservata
“Sono decisamente delusa dalla risposta al nostro question time da parte del ministro Schillaci, che forse era in difficoltà e in imbarazzo per l’interrogazione della Lega che lo incalza sulle misure del nuovo piano pandemico. Noi, invece, ci troviamo perfettamente concordi: i contenuti della bozza mi rincuorano, svuotano di significato la Commissione d’inchiesta sul Covid e ci confermano che quello che il centrodestra sta mettendo in piedi è solo un attacco politico nei confronti di chi lo ha preceduto. Confermando tutte le misure prese dal governo Conte, infatti, automaticamente il ministro ci sta dicendo che quella Commissione è perfettamente inutile. Il piano restituisce completa legittimità alle decisioni del Conte 2 durante la pandemia, sebbene non ce ne fosse bisogno, dal momento che la legittimazione era già arrivata dalla Corte Costituzionale e dal fatto che tutti gli altri Paesi europei avevano seguito le nostre misure”.
Lo scrive in una nota Elisa Pirro, Senatrice del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali al Senato, intervenuta in Aula a Palazzo Madama in occasione del question time.
25 Gennaio 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Milleproroghe. Medici in servizio fino a 72 anni e addio alla ricetta cartacea. Gli emendamenti approvati in commissione Bilancio

Farmaci. L’Ema ritira dal commercio il levamisolo. Rischio danni cerebrali gravi anche dopo una singola dose

Il caso del cuore danneggiato trapiantato a un bambino a Napoli, facciamo il punto

CBD. La svolta dell'Efsa: “Massimo 2 mg al giorno per gli adulti”. Ma per under 25 e donne incinte è “a rischio”

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”