In Sud America quasi 2 milioni di casi e oltre 400 decessi nel 2024
Sottoregione America Centrale e Messico. Nell’ottava settimana dall’inizio dell’anno sono stati registrati 2.535 nuovi casi sospetti di dengue. La sottoregione presenta un aumento del 154% rispetto alla stessa settimana del 2023 e del 187% rispetto alla media degli ultimi 5 anni.
Sottoregione dei Caraibi. Nell’ottava settimana da inizio 2024 sono stati segnalati 2.420 nuovi casi sospetti di dengue. La subregione presenta un aumento del 671% rispetto alla stessa settimana del 2023 e del 283% rispetto al 2023 rispetto alla media degli ultimi 5 anni. La Guyana francese presenta un aumento dei casi del 12% e della Martinica del 50% rispetto alle quattro settimane epidemiologiche precedenti.
Sottoregione andina. Nell’ottava settimana dall’inizio dell’anno stati registrati 17.575 nuovi casi sospetti di dengue. La subregione presenta un aumento del 2% rispetto alla stessa settimana del 2023 e un aumento del 90% rispetto alla media del 2023.
La Colombia presenta un aumento dei casi del 14%, dell’Ecuador del 29% e del Perù del 50% rispetto alle quattro settimane epidemiologiche precedenti.
273.191 nuovi casi sospetti di dengue sono stati segnalati. La sottoregione presenta un aumento del 314% rispetto alla stessa settimana del 2023 e del 410% rispetto alla media degli ultimi 5 anni.
Il Brasile presenta un aumento dei casi del 3% e l’Argentina del 166% rispetto alle quattro settimane epidemiologiche precedenti.
14 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Ospedali smart. Casa Sollievo della Sofferenza prima nel Mezzogiorno: decima in Italia nella classifica Newsweek

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

CCNL 2025/2027: La grande delusione dei dirigenti sanitari non medici

L’inverno demografico non si ferma. In Italia sempre meno bambini: nel 2025 appena 355mila nascite. E il 2026 va ancora peggio. I dati Istat

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no