Pd: “Su liste attesa Dl leggero e Ddl ragionato? Conferma bluff Meloni”
03 Giugno 2024
© Riproduzione riservata
“Lo avevamo già denunciato nei giorni scorsi, ma oggi è arrivata la conferma: il provvedimento sulle liste d’attesa annunciato da Giorgia Meloni dal palco di piazza del Popolo è un bluff”. Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia.
“Siamo ai soliti annunci – commenta – alle promesse elettorali che valgono qualche giorno. L’incontro con le Regioni organizzato in quattro e quattr’otto dal ministro Schillaci si è rivelato un boomerang per il Governo: non esiste un testo e nessuno conosce quali siano le eventuali coperture, sono state annunciate scelte gestionali demagogiche e improvvisate e ipotetiche privatizzazioni non condivise dalle Regioni”.
“Si annuncia un decreto ‘leggero’ – osserva Boccia – e poi un altro provvedimento” più ‘ragionato’. “Siamo alla sanità a ‘peso’. La verità è che come sempre sotto il vestito di questo Governo non c’è nulla: le scelte fatte con manovra e Def non danno margini. Il Pd ha presentato un pdl a prima firma Elly Schlein. E’ l’unica strada da seguire per recuperare risorse e ridare dignità alla sanità pubblica. Il resto è propaganda elettorale, anche di scarsa qualità, di una destra incapace di governare”.
03 Giugno 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Infermieri, il modello Polonia (che ha alzato gli stipendi) cambia i numeri della professione in tutto l’Est Europa

La campionessa Vonn e la caduta: cosa è successo e quando tornerà in pista

Farmaci. Schillaci chiede “chiarimenti urgenti” ai vertici dell'Aifa sul boom della spesa. “Le criticità sono significative. Compromessa la credibilità”

Milleproroghe. Stop alle incompatibilità per gli infermieri fino al 2029. Slitta avvio farmacia dei servizi e nuove norme su accreditamento. Le proposte di maggioranza

Pazienti fragili e responsabilità medica: perché classificare la Medicina Interna come "bassa intensità" è un errore di sistema

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”

Schillaci: “Intollerabile che l’accesso alle cure dipenda dal Cap o dal reddito. Difendere universalismo e gratuità del SSN”