AVS: “Accanto a medici e infermieri in sciopero, con tagli governo salute a rischio”
20 Novembre 2024
© Riproduzione riservata
“Siamo accanto ai lavoratori della sanità che non ce la fanno più ad andare avanti e che oggi hanno incrociato le braccia per denunciare il disastro causato dai tagli del governo Meloni. Ospedali e ambulatori sono al collasso, perché mancano medici, infermieri, personale sanitario e risorse per garantire cure adeguate a tutti. Così le liste d’attesa si allungano e sempre più famiglie sono costrette a rinunciare alla salute o a cercarla nel privato, pagando di tasca propria. Ma non tutti hanno la possibilità economica di farlo. I più poveri non hanno più il diritto ad essere curati.
Il governo Meloni continua a ignorare le richieste di chi lavora ogni giorno in condizioni impossibili. In manovra ha stanziato solo briciole per la Sanità pubblica. Alleanza Verdi e Sinistra dice basta, la Sanità deve restare pubblica e universalistica: servono assunzioni, fondi e rispetto per chi si prende cura di tutti noi. La salute non è un lusso, è un diritto”.
Lo ha affermato il senatore di Alleanza verdi e Sinistra Tino Magni.
20 Novembre 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”