Anaao Assomed: “Buon lavoro. Siamo pronti alla collaborazione per assicurare la valorizzazione professionale”
27 Gennaio 2025
© Riproduzione riservata
L’Anaao Assomed e il suo Segretario Nazionale esprimono le più sentite congratulazioni a Filippo Anelli per la rielezione a Presidente della Fnomceo, all’Esecutivo che ha proposto e all’intero Comitato Centrale.
“La crisi della professione medica viene da lontano, – dichiara Pierino Di Silverio Segretario Nazionale Anaao Assomed – ma oggi i suoi elementi costituenti si amalgamano in una miscela pericolosa per le stesse sorti del Servizio Sanitario, nazionale e pubblico, del diritto alla cura dei cittadini e di quello a curare dei Medici. Essenziale è il ruolo di chi rappresenta oltre 400.000 Medici italiani nell’interlocuzione con il Governo e le Regioni che, determinano la governance della sanità italiana, spesso purtroppo a scapito di valori professionali e deontologici messi in secondo ordine rispetto a quelli aziendalistici”.
“Ci auguriamo che il nuovo Comitato centrale della Fnomceo operi con successo per porre fine a politiche che per troppi anni al posto degli uomini hanno messo numeri, sostituendo la centralità della relazione medico-paziente con l’assillo dei riequilibri contabili e della implementazione tecnologica”.
“I medici italiani hanno bisogno di un Ordine professionale capace di dare voce a tutti i livelli al loro disagio professionale per potere erogare cure con modalità coerenti con il loro giuramento.
Buon lavoro al Presidente Anelli e al suo Comitato Centrale – conclude Di Silverio – ai quali assicuriamo che, sulla strada dell’innovazione e della valorizzazione professionale, potranno certamente contare sulla collaborazione dell’Anaao Assomed”.
27 Gennaio 2025
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”