Monti: “Il mio Governo è a disposizione”

Monti: “Il mio Governo è a disposizione”

Monti: “Il mio Governo è a disposizione”
Il presidente del Consiglio uscente Mario Monti, anche a nome del governo, si è rallegrato con il presidente del Consiglio incaricato Enrico Letta e gli ha augurato pronto e pieno successo nella formazione del nuovo governo.
 
Grazie all'articolata e significativa esperienza già maturata malgrado la giovane età in campo politico, culturale e sociale – si legge in una nota di Palazzo Chigi –  il presidente Letta saprà guidare efficacemente l'Italia nell'impegnativo percorso di riforme istituzionali ed economiche necessarie per realizzare una crescita sostenibile, una maggiore equità e un rinnovato rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni.
 
Con l'appoggio responsabile delle forze politiche – prosegue la nota – il presidente Letta riuscirà anche a consolidare la credibilità dell'Italia sul piano internazionale, così come il ruolo del nostro Paese nell'orientare le scelte strategiche dell'Unione Europea.
 
Il presidente Monti e l'intero governo uscente – conclude la nota – sono fin d'ora a disposizione del presidente incaricato Letta per agevolarlo il più possibile nell'assunzione del gravoso compito a lui affidato dal Capo dello Stato.

24 Aprile 2013

© Riproduzione riservata