Fimp: “Buona notizia aumento fondo sanitario”
“Con risorse economiche a disposizione – prosegue Chiamenti – si può ipotizzare uno sviluppo positivo del rinnovo dell’ACN, che altrimenti diventerebbe un semplice adeguamento alla legge 189/2012 senza un effettivo miglioramento dell’assistenza pediatrica. Positivo che parte delle nuove risorse siano state messe a disposizione per risolvere l’annosa questione della carenza di personale e del precariato, quindi anche al sostegno del ricambio generazionale, ma anche al settore della prevenzione nel settore delle vaccinazioni”.
“La Pediatria di famiglia coglie segnali di indirizzo molto importanti – conclude Chiamenti – anche perché questa decisione permetterà l’uniforme applicazione del Nuovo Piano Nazionale Vaccini, come sostenuto dal Ministro Lorenzin e auspicato dalla FIMP".
18 Ottobre 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Ospedali smart. Casa Sollievo della Sofferenza prima nel Mezzogiorno: decima in Italia nella classifica Newsweek

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

CCNL 2025/2027: La grande delusione dei dirigenti sanitari non medici

L’inverno demografico non si ferma. In Italia sempre meno bambini: nel 2025 appena 355mila nascite. E il 2026 va ancora peggio. I dati Istat

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no