Magi (Sumai): “Da Governo un segnale di attenzione al comparto sanità”
“Sicuramente – prosegue Magi – dall’Esecutivo è arrivato un segnale di attenzione al comparto sanità dopo anni in cui il settore è stato vessato da tagli e riduzione delle risorse. E il riferimento è anche all’annuncio di nuove assunzioni e stabilizzazioni per il personale medico e alle risorse (1,9 mld che si vanno ad aggiungere ai 300 mln stanziati per il 2016) stanziate per il rinnovo dei contratti che ricordiamo dovranno comprendere anche i fondi per il personale convenzionato”.
“In ogni caso – conclude Magi – aspettiamo di sapere il parere della commissione europea sulla manovra e prima di dare un giudizio più preciso restiamo in attesa anche del testo definitivo della manovra”.
17 Ottobre 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19