Lilt Milano: “Visite gratuite di diagnosi precoce oncologica”

Lilt Milano: “Visite gratuite di diagnosi precoce oncologica”

Lilt Milano: “Visite gratuite di diagnosi precoce oncologica”
Non fumare, fare attività fisica, effettuare controlli periodici e seguire un’alimentazione sana e corretta, sono le regole base per prevenire alcune malattie, compreso il cancro. Su questa linea, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano lancia il tradizionale appuntamento con la sedicesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica che si terrà in tutta Italia dal 18 al 26 marzo 2017.
 
Istituita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce. Arrivare “prima” di fronte ad una malattia è fondamentale per aumentare la sopravvivenza. Lo scopo principale, dunque, è la sensibilizzazione della popolazione sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e corretto per prevenire alcune patologie tumorali. Protagonista indiscusso è l’olio extravergine d’oliva, noto per le sue qualità benefiche.
 
Tra le varie iniziative in favore della popolazione, per tutta la settimana, l'Unità Mobile LILT Milano offrirà ai cittadini la possibilità di sottoporsi gratuitamente a visite di diagnosi precoce oncologica. Un modo comodo e veloce per portare la prevenzione sotto casa. Diverse le prestazioni offerte sull’Unità Mobile e negli Spazi Prevenzione: visite dermatologiche, senologiche, al cavo orale e alla prostata, consulenze alimentari e counseling sul fumo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Accanto all’Unità Mobile sarà possibile richiedere la tradizionale shopper della salute, con gli alimenti tipici della dieta mediterranea, olio extravergine d’oliva, pomodori pelati e pasta. Adottare come alimentazione la tradizionale Dieta Mediterranea, ricca di frutta, verdura e povera di grassi, rappresenta un alleato prezioso per il nostro benessere.

02 Febbraio 2017

© Riproduzione riservata