Collegio Italiano dei Chirurghi: “Sempre disponibile a comprendere le esigenze di tutti”
“La sua partecipazione – prosegue – al dibattito sul rinnovamento della nostra sanità è stato sempre improntato alla forza delle idee e alla concretezza dei progetti. Forse il suo radicamento nella professione chirurgica ha dato al suo pensiero una linearità ed una capacità di sviluppare proposizioni che lo hanno portato ai vertici delle nostre strutture professionali. È sempre stato in prima linea nella difesa della professione e nella valorizzazione del nostro sistema sanitario. Non ho mai trovato un momento in cui non fosse pronto al colloquio con una capacità di ascolto fuori dal comune”.
“Una disponibilità completa a comprendere le esigenze di tutti e una forte capacità di mediazione – conclude – hanno fatto di Luigi Conte un punto di riferimento sicuro per i professionisti di tutto il nostro paese. Come Presidente del Collegio Italiano Dei Chirurghi, ma anche come amico che ha condiviso tante battaglie, mi unisco al profondo cordoglio della sua famiglia e della Fnomceo”.
03 Febbraio 2017
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19