Als: “Da Speranza auspichiamo grande attenzione ai problemi dei giovani medici”
“Tanto c'è da fare – prosegue Luizzi – sono certo che il Ministro sarà molto compliante alle richieste di aiuto di decine di migliaia di giovani medici che non vogliono emigrare all'estero per coronare il loro sogno di diventare specialisti. In Italia non mancano medici, mancano specialisti: formare uno studente di medicina costa circa 120.000€ e una programmazione rigorosa permetterebbe una spesa sanitaria senza inutili sprechi con un consistente miglioramento sia a beneficio dei medici ma soprattuti dei pazienti.La storia politica del Ministro, aperta all'ascolto e attenta alle tematiche dei più bisognosi, ci fa ben sperare”.
05 Settembre 2019
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Medici di famiglia: se un lavoro non lo sceglie quasi nessuno, il problema è il modello, non i medici

Comparto Sanità Il nodo risorse frena il rinnovo del contratto 2025-2027. Aumenti medi di 240 euro al mese per gli infermieri. I sindacati: poche risorse. Aran: "Cifre diffuse non corrispondono alla bozza"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Influenza. Via libera alla Circolare 2026-2027: vaccino raccomandato a partire dai 6 mesi. Soglia per i vaccini potenziati abbassata a 60 anni