Quotidiano on line
di informazione sanitaria
28 NOVEMBRE 2021
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Maurizio Bortoletti nominato subcommissario

Occhiuto: “Ringrazio il Governo, in particolare i ministri Franco e Speranza per avere accolto questa mia proposta e per la celerità con la quale ha provveduto a questa designazione. E ringrazio Bortoletti per avere accettato una sfida difficile e complicata, ma appassionante. Quello con lui è stato uno dei primi incontri, fatti a Milano, dopo il successo elettorale del 3 e 4 ottobre. Da settimane mi sto confrontando con lui”.

19 NOV - “Il Consiglio dei Ministri ha nominato il colonnello dei carabinieri Maurizio Bortoletti subcommissario per l’attuazione del Piano di rientro dai disavanzi del Servizio sanitario della Regione Calabria, con il compito di affiancarmi nella predisposizione dei provvedimenti da assumere in esecuzione dell’incarico commissariale”. Lo affermato ieri, in una nota, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, Commissario della Sanità calabrese.

“Ringrazio il Governo, e in particolare i ministri Franco e Speranza - aggiunge Occhiuto - per avere accolto questa mia proposta e per la celerità con la quale ha provveduto a questa designazione. E ringrazio Bortoletti per avere accettato una sfida difficile e complicata, ma appassionante. Quello con Bortoletti è stato uno dei primi incontri, fatti a Milano, dopo il successo elettorale del 3 e 4 ottobre. Da settimane mi sto confrontando con lui in merito alle urgenze della sanità in Calabria, su come risanare il debito, su come recuperare il deficit e, soprattutto, su come aumentare la qualità delle prestazioni per i calabresi”.


“Sono certo - dice ancora il presidente della Calabria - che con la sua grande esperienza, considerato che Bortoletti ha collaborato con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con diversi Ministeri e da Commissario straordinario è riuscito a risanare l’Asl di Salerno, darà un contributo determinante per risolvere questi problemi. Benvenuto nella squadra e buon lavoro”.

“La nomina da parte del Consiglio dei Ministri del colonnello Maurizio Bortoletti a subcommissario della sanità in Calabria garantirà un valido supporto al presidente Occhiuto nel lavoro di risanamento del sistema regionale”. Lo affermato ieri, in una dichiarazione, la sottosegretaria per il Sud e la Coesione territoriale, Dalila Nesci. “Il colonnello Bortoletti, in virtù della sua esperienza istituzionale  saprà fornire un contributo prezioso per l’opera di riequilibrio dei conti e riorganizzazione della sanità in Calabria che Occhiuto, in quanto commissario, dovrà portare avanti. Ad entrambi ribadiamo la volontà di instaurare una leale collaborazione nell'interesse dei cittadini e rivolgiamo gli auguri di buon lavoro in questo percorso di rilancio del sistema sanitario”.

19 novembre 2021
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente e AD
Vincenzo Coluccia

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy