Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Teleconsulto neurochirurgico, firmata convenzione tra Asp Crotone e Ao “Pugliese-Ciaccio”

Per il Delegato della Regione per la sanità, Franco Pacenza, “per costruire un sistema sanitario regionale efficiente, c’è bisogno di più cooperazione tra i diversi attori. Lavoreremo nei prossimi mesi perché altre esperienze, come quella sancita tra Crotone e Catanzaro, si possano estendere tra gli ‘hub’ calabresi e le altre strutture ospedaliere”.

02 MAR - I Commissari straordinari dell’Asp di Crotone, Sergio Arena, e dell’Ao “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro, Giuseppe Panella, hanno firmato, ieri mattina, nella sede della “Cittadella” regionale, una convenzione, con durata triennale, per il teleconsulto neurochirurgico tra le due Aziende. Erano anche presenti  il Dirigente generale del dipartimento “Tutela della Salute” Riccardo Fatarella, il Delegato del Presidente per la sanità Franco Pacenza ed i primari ospedalieri Domenico Bosco di Crotone ed Antonio Veraldi di Catanzaro.

“E’ assai significativa – ha dichiarato Pacenza in una nota diffusa dalla Regione – la cooperazione tra le Aziende, quale strumento strategico per una sinergia che è sicuramente foriera di qualità e professionalità, oltre che di una migliore risposta alla domanda di salute dei cittadini. Per costruire un sistema sanitario regionale efficiente, c’è bisogno di più cooperazione tra i diversi attori. Lavoreremo nei prossimi mesi perché altre esperienze, come quella sancita tra Crotone e Catanzaro, si possano estendere tra gli ‘hub’ calabresi e le altre strutture ospedaliere”.

La finalità che la convenzione si prefigge è quella di definire la procedura per l’espletamento del teleconsulto neurochirurgico richiesto dall’U.O.C. di Neurologia dell’Asp di Crotone alla U.O.C. di neurochirurgia dell’A.O. “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro. Il teleconsulto verrà svolto dagli specialisti aziendali dell’UOC di neurochirurgia dell’Ospedale “Pugliese-Ciaccio” in orario h24.

 

02 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy