Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. De Luca al Cardarelli: “Entro l’estate stop a barelle nei reparti. Fatto intollerabile”

Il presidente della Regione ha annunciato entro 10 giorni una riunione con i responsabili dei reparti del Cardarelli e poi con i dirigenti degli altri ospedali napoletani. “È intollerabile che la direzione del Cardarelli abbia consentito il permanere di questa situazione, mantenendo reparti al di sotto dei livelli minimi di dignità richiesti da una struttura pubblica”.

04 APR - “Entro dieci giorni avremo una riunione con i responsabili dei reparti del Cardarelli e poi con i dirigenti degli altri ospedali napoletani: la soluzione di questi problemi e quindi l'eliminazione delle barelle dai corridoi è una priorità assoluta insieme a una reale organizzazione del servizio”. Ad affermarlo, in una nota, è il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che sabato ha visitato l'ospedale Cardarelli di Napoli e in particolare i reparti di maggiore criticità tra cui Medicina d'urgenza. “Ho rilevato – ha riferito De Luca - corridoi pieni di barelle con pazienti in condizioni di promiscuità, immagini da quarto mondo, indegne di un paese civile”. “Il nostro impegno - ha detto il presidente - è di eliminare prima dell'estate questa vergogna”.

Nella nota De Luca racconta di avere incontrato “pazienti e familiari che con grande compostezza in condizioni al limite della civiltà hanno mantenuto un atteggiamento di grande dignità”. Per De Luca “è intollerabile che la direzione del Cardarelli abbia consentito il permanere di questa situazione, mantenendo reparti al di sotto dei livelli minimi di dignità richiesti da una struttura pubblica. Non si può non registrare una prova di totale inadeguatezza dei responsabili di questa struttura. Sono situazioni incompatibili con la nuova organizzazione della sanità a cui stiamo lavorando".

Dal presidente della Regione “ringraziamento e gratitudine al personale medico e infermieristico che è impegnato nell'assistenza in condizioni drammatiche”.

04 aprile 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy