Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Asl Napoli 2. A Bacoli parte l’ospedale di comunità, intesa con il Comune

Sinergia tra Asl Napoli 2 Nord, Regione Campania e comune. Dopo la delibera in Giunta l’annuncio del primo cittadino per la nuova struttura. Il presidio, , che sarà ubicato nel centro storico presso un immobile comunale, sarà realizzato con i fondi europei del PNRR. “Sarà dotata di almeno 20 posti letto. L’assistenza sanitaria sarà garantita da medici, infermieri, oss e altri operatori presenti continuativamente nella struttura”.

12 OTT - La sinergia tra l’Asl Napoli 2 Nord, la Regione Campania ed il comune di Bacoli permetterà di istituire nel centro flegreo un ospedale di comunità. Si tratta di un presidio sanitario territoriale in grado di erogare assistenza sanitaria di breve durata, riservata a quei pazienti che, pur non presentando patologie acute, non possono essere assistiti adeguatamente a domicilio.

L’annuncio del nuovo presidio sanitario è stato dato dal sindaco, Josi Gerardo Della Ragione subito dopo l’approvazione della delibera in Giunta per la nuova struttura. Il presidio, che sarà ubicato nel centro storico in via Gaetano De Rosa, presso un immobile comunale, sarà realizzato con i fondi europei del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“È una struttura residenziale per un’assistenza sanitaria di breve durata - spiega il sindaco Della Ragione - e sarà dotata di almeno 20 posti letto. L’assistenza sanitaria sarà garantita da medici e infermieri presenti continuativamente nella struttura, coadiuvati da operatori socio-sanitari e altri professionisti. È una svolta per la città - conclude -, che amplia e migliora i servizi della sanità pubblica per la comunità tutta. Oltre a favorire un indotto economico per il territorio”.

Il progetto è già in fase avanzata in quanto come informa lo stesso sindaco l’Asl Napoli 2 Nord ha effettuato i sopralluoghi per verificarne la fattibilità e sul piano amministrativo si sta procedendo a definire la concessione dell'immobile in comodato d'uso dal comune all’Asl.

12 ottobre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy