Green Pass. Non passa emendamento della Lega per abolirlo dopo il 31 marzo. Ma nella maggioranza si apre un nuovo caso
Nonostante il parere contrario espresso dal Governo e la richiesta di accantonamento, la Lega ha votato il suo emendamento insieme all'opposizone (Fratelli d'Italia e l'Alternativa C'è). PD, M5S, LeU, Forza Italia e Italia viva hanno votato contro l'emendamento. La seduta della commissione Affari Sociali è stata sospesa e riaggiornata al pomeriggio.
21 FEB - Nuovo incidente in maggioranza. Questa volta a causa del decreto Covid nel corso dell'esame sul provvedimento in Commissione Affari Sociali alla Camera. L'oggetto del contendere è il green pass. La Lega ha presentato un emendamento per superarlo, insieme allo stato di emergenza, a partire dal prossimo 1° aprile.
Nonostante il parere contrario espresso dal Governo e la richiesta di accantonamento, la Lega ha votato insieme all'opposizone - Fratelli d'Italia e l'Alternativa C'è - a favore della proposta di modifica. PD, M5S, LeU, Forza Italia e Italia viva hanno votato contro l'emendamento. La seduta della commissione è stata sopesa e riaggiornata alle ore 16, dopo la riunione dei capigruppo di maggioranza. Da sottolineare che, appena lo scorso venerdì, il premier
Mario Draghi in conferenza stampa aveva di un'imminente road map per dare certezze sul progressivo abbandono delle restrizioni dopo il 31 marzo prossimo.
21 febbraio 2022
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy