Cgil: “Hanno chiuso mail aziendale della nostra Rsa. Fatto grave che stiamo valutando con nostri legali”
Natale Di Cola, segretario della Fp Cgil Roma e Lazio, spiega: “Denunciamo la chiusura dell'e-mail aziendale della Rsa del nostro sindacato della Fondazione Santa Lucia, rea a detta del Direttore Amministrativo di aver ‘scritto inesattezze’ e di aver violato le finalità con cui fu ‘a suo tempo concesso tale indirizzo’ che non avrebbero, sempre a detta dell'amministrazione, ‘contemplato la diffusione al personale di notizie […] limitandosi viceversa a consentire una più agevole comunicazione delle sigle sindacali tra di loro e con la direzione’”.
“Argomenti ridicoli – prosegue Di Cola – che non fanno onore a una Fondazione tanto prestigiosa. Argomenti da rimandare al mittente. Si chiama censura e non accettiamo che si tappi la bocca ai nostri sindacalisti sul posto di lavoro. Questo atteggiamento antisindacale lo avevamo già riscontrato a Dicembre, quando ai nostri iscritti fu inviata una lettera per informarli della mancata firma di un accordo sui tempi di vestizione, chiedendo a ognuno di loro di dichiarare di non volerne l'applicazione. Incommentabile”.
Di Cola assicura che “lo sciopero si farà e non ci lasciamo azzittire. Non accettiamo che ci si impedisca di comunicare con i lavoratori, soprattutto se contemporaneamente altre sigle, accondiscendenti con l'amministrazione, e l'amministrazione stessa utilizzano gli stessi strumenti per fare propaganda antisindacale e cercare di oscurare lo sciopero. La Fondazione accetti il confronto democratico – conclude il segretario generale della Fp Roma e Lazio – e paghi i lavoratori regolarmente invece di chiudere gli indirizzi e-mail e censurare la Cgil”.
Il sindacato ha, inoltre, lanciato una campagna sui social network con l’hashtag #FondazioneSantaLucia #NonStiamoZitti
07 Aprile 2016
© Riproduzione riservata
Gli speciali
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
I più letti

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Intollerabile che l’accesso alle cure dipenda dal Cap o dal reddito. Difendere universalismo e gratuità del SSN”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

La Dirigenza delle Professioni Sanitarie: oltre il vicolo cieco di vent'anni di penalizzazioni, un investimento necessario per la salute pubblica

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”