Ciarambino (M5S): “Stravagante criterio Asl Napoli 3 sud bloccare i ricoveri. Presenteremo denuncia”
“Stiamo valutando – prosegue Ciarambino – di presentare un esposto alla Procura per interruzione di pubblico servizio e per accertare tutte le responsabilità. L'incapacità di De Luca e dei suoi manager sta mettendo in pericolo la vita dei cittadini, bisogna fermarli”.
“Vorrei capire – continua il consigliere pentastellato – il direttore generale dell’Asl Na 3 sud, nominato dal presidente De Luca e pagato lautamente con denaro pubblico, cosa ha fatto in quest'anno per adeguare il numero di posti letto, per migliorare i Lea e per presidiare le criticità degli ospedali. E De Luca si accorge solo oggi, dopo un anno e mezzo, di una rianimazione a Nola pronta e mai aperta? Lo informo che ci sono pure due sale operatorie nuove e inutilizzate. Su tutte queste domande e altre fornisca risposte all'interrogazione del M5S".
"Ancora una volta – evidenzia Ciarambino – chiediamo al presidente De Luca di assumersi le proprie responsabilità e di rimuovere il ‘suo’ direttore generale. Davvero non comprendiamo perché la Costantini resti saldamente inchiodata alla sua poltrona, rimuoverla potrebbe forse indispettire qualche esponente della traballante maggioranza di De Luca?”.
"Con il criterio adottato dal direttore sanitario dell'Asl Napoli 3 sud – conclude la pentastellata – allora agli ospedali Cardarelli, Loreto Mare, San Giovanni Bosco e San Paolo, in perenne emergenza, i ricoveri di elezione li dovrebbero bloccare tutto l’anno. Ci dobbiamo aspettare il blocco dei ricoveri in tutti gli ospedali della Campania?".
Lorenzo Proia
13 Gennaio 2017
© Riproduzione riservata
Gli speciali
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
I più letti

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Intollerabile che l’accesso alle cure dipenda dal Cap o dal reddito. Difendere universalismo e gratuità del SSN”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

La Dirigenza delle Professioni Sanitarie: oltre il vicolo cieco di vent'anni di penalizzazioni, un investimento necessario per la salute pubblica

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità