Dirindin (Pd): “Governo garantisca sicurezza tecnologie informatiche”
"In particolare – spiega Dirindin – chiediamo al Governo informazioni ufficiali sulla situazione della sicurezza (in chiave antirerrorismo) delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) all’interno delle strutture sanitarie nonché sulle iniziative adottate dal Governo per monitorare la situazione nelle diverse regioni e province autonome. Inoltre è importante che il Governo comunichi quali iniziative intende adottare per favorire un miglioramento, su tutto il territorio nazionale della sicurezza della catena di approvvigionamento ed erogazione dei servizi sanitari; quali iniziative siano state adottate dal Governo affinché i fornitori di servizi assicurino uno specifico profilo di sicurezza, in coerenza con i regolamenti europei e quali iniziative siano state adottate dal Ministero della Salute per rappresentare alle autorità preposte un quadro sintetico e armonico del livello di esposizione delle Infrastrutture Critiche, al fine di agevolare interventi correttivi sia riguardanti il piano di protezione sia il quadro normativo vigente", conclude Dirindin.
28 Giugno 2016
© Riproduzione riservata
Gli speciali
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
I più letti

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Infermieri, il modello Polonia (che ha alzato gli stipendi) cambia i numeri della professione in tutto l’Est Europa

Milleproroghe. Medici in servizio fino a 72 anni e addio alla ricetta cartacea. Gli emendamenti approvati in commissione Bilancio

Farmaci. Schillaci chiede “chiarimenti urgenti” ai vertici dell'Aifa sul boom della spesa. “Le criticità sono significative. Compromessa la credibilità”

Farmaci. L’Ema ritira dal commercio il levamisolo. Rischio danni cerebrali gravi anche dopo una singola dose

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”