insights

Mandelli (FI): “Governo approfitti dei 3 Odg per rivedere tetti per società di capitali”
Mandelli (FI): “Governo approfitti dei 3 Odg per rivedere tetti per società di capitali”
Mandelli (FI): “Governo approfitti dei 3 Odg per rivedere tetti per società di capitali”
“L’approvazione alla Camera dei tre Ordini del giorno presentati dagli Onorevoli Polidori, Di Stefano, Plese, e Centemero, dimostra che quanto abbiamo denunciato fin dall’inizio dell’iter del Ddl concorrenza è un dato evidente” dice il Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Senatore Andrea Mandelli.   “Non è pensabile non porre un tetto efficace alla presenza dei capitali nelle farmacie, pena il venir meno sia dell’equità dell’accesso al farmaco in tutto il paese,
Approvati 3 Odg su società di capitali in farmacia. Respinto nuovo tentativo di liberalizzazione Fascia C 
Approvati 3 Odg su società di capitali in farmacia. Respinto nuovo tentativo di liberalizzazione Fascia C 
Approvati 3 Odg su società di capitali in farmacia. Respinto nuovo tentativo di liberalizzazione Fascia C 
Nel corso della seduta di ieri alla Camera, nell'ambito dell'esame del disegno di legge annuale sulla concorrenza, sono stati accolti come raccomandazioni tre ordini del giorno di Forza Italia che puntano a limitare l'impatto dell'ingresso delle società di capitali nel canale farmacia.    L'Ordine del giorno n. 9/3012-C/46, a firma Elena Centemero e Rocco Palese, impegna il Governo a valutare la possibilità di ridurre ulteriormente con successivi interventi normativi la percentuale di farmacie detenibili
Gallera: “Policlinico è un’eccellenza nazionale che merita una struttura avveniristica e all’avanguardia”
Gallera: “Policlinico è un’eccellenza nazionale che merita una struttura avveniristica e all’avanguardia”
Gallera: “Policlinico è un’eccellenza nazionale che merita una struttura avveniristica e all’avanguardia”
“Il Policlinico di Milano, con il suo personale medico, infermieristico, tecnico e amministrativo rappresenta una grande eccellenza nazionale. Aveva, quindi, il diritto di essere messo nella condizione di far lavorare al meglio le sue risorse professionali, che con la realizzazione di questo progetto, potranno farlo in una struttura avveniristica e all'avanguardia”. Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del progetto
Maroni: “Siamo un modello di eccellenza”
Maroni: “Siamo un modello di eccellenza”
Maroni: “Siamo un modello di eccellenza”
Quello di oggi “è un giorno di gioia per tutti i cittadini milanesi e lombardi, che qui esprimono bene quello spirito di solidarietà e di aiuto nei confronti degli altri, che è una delle caratteristiche peculiari del nostro sistema di Welfare e che ne fanno un'eccellenza in Italia e non solo”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, che oggi ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione
Gelli (Pd): “Passo in avanti per attività di prevenzione”
Gelli (Pd): “Passo in avanti per attività di prevenzione”
Gelli (Pd): “Passo in avanti per attività di prevenzione”
“L’approvazione all’unanimità del provvedimento per l’Istituzione e la disciplina del Registro nazionale e dei registri regionali dei tumori è un messaggio molto importante che il Parlamento manda al Paese. Nel testo vi è un esplicito richiamo alla partecipazione delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale, attive da anni su questi temi. Viene inoltre istituto il referto epidemiologico per garantire un controllo permanente dello stato di salute della
Burtone (Pd): “Unanimità è bella pagina per la Camera”
Burtone (Pd): “Unanimità è bella pagina per la Camera”
Burtone (Pd): “Unanimità è bella pagina per la Camera”
Oggi alla Camera abbiamo approvato la proposta di legge che istituisce la rete nazionale dei registri dei tumori. Mi rende orgoglioso essere stato relatore e che sia stato approvato all’unanimità. Ogni anno purtroppo oltre 360mila persone si ammalano di patologie tumorali e ogni anni 180mila persone non ce la fanno a vincere la battaglia contro il ‘male’. Istituire la rete del registri sarà uno strumento utile per il servizio sanitario
M5S: “Rete registro tumori passo in avanti verso prevenzione”
M5S: “Rete registro tumori passo in avanti verso prevenzione”
M5S: “Rete registro tumori passo in avanti verso prevenzione”
"L’odierna approvazione della proposta di Legge per istituzione rete nazionale registro tumori e del referto epidemiologico rappresenta un passo in avanti sostanziale nella cultura sanitaria del nostro Paese. Si tratta di un atto dovuto nei confronti dei nostri tanti, troppi, concittadini colpiti da questo male che avrà effetti positivi anche in chiave di prevenzione. Il via libera dato dalla Camera è il frutto di un lungo e proficuo lavoro svolto
Marazziti (Demo.S): “In Commissione bella pagina di collaborazione istituzionale”
Marazziti (Demo.S): “In Commissione bella pagina di collaborazione istituzionale”
Marazziti (Demo.S): “In Commissione bella pagina di collaborazione istituzionale”
“All'unanimità la Camera ha dato oggi un primo via libera all'istituzione del Registro nazionale dei tumori, un importante passo avanti che avrà molti effetti positivi a partire dalla prevenzione” così Mario Marazziti, Presidente della Commissione Affari Sociali di Montecitorio, commenta l’approvazione alla Camera della proposta di legge per l’istituzione e la disciplina del Registro nazionale e dei Registri regionali dei tumori.   “Nei lavori in Commissione Affari Sociali abbiamo scritto una bella
Lenzi (Pd): “Legge importante ed utile all’attività di prevenzione”
Lenzi (Pd): “Legge importante ed utile all’attività di prevenzione”
Lenzi (Pd): “Legge importante ed utile all’attività di prevenzione”
L’approvazione della legge per l’Istituzione e la disciplina del Registro nazionale e dei registri regionali dei tumori è un passaggio importante per il nostro Paese. Si tratta di un provvedimento delicato, che tocca molte sensibilità, e che completa dopo un ampio e costruttivo dibattito un disegno legislativo più complessivo. Approfondimenti che hanno permesso il miglioramento del testo, come ad esempio il contributo della Commissione Lavoro. E’ uno strumento di raccolta
Gigli (Des-Cd): “Servono Registri anche per le altre malattie di rilevante interesse sanitario”
Gigli (Des-Cd): “Servono Registri anche per le altre malattie di rilevante interesse sanitario”
Gigli (Des-Cd): “Servono Registri anche per le altre malattie di rilevante interesse sanitario”
“Bene l’istituzione della Rete nazionale dei registri dei tumori. Ci auguriamo che possa contribuire a migliorare le cure per i pazienti oncologici, a garantire un minor spreco di risorse e a far avanzare la ricerca scientifica. Confidiamo, tuttavia, che si giunga presto a un riordino generale della materia. Il provvedimento, infatti, non è esente da limiti”. Lo afferma, in una nota, il deputato Gian Luigi Gigli (gruppo ‘Democrazia Solidale-Centro Democratico’),