insights
“
“
Il Comitato Centrale e il Direttore generale della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani si congratulano ed esprimono le più vive felicitazioni al presidente della Fofi Andrea Mandelli, che è ieri stato insignito del Premio Rosa Camuna per il Welfare, la più alta onorificenza di Regione Lombardia, conferitagli per la professionalità, l’impegno e la competenza che costantemente dedica il miglioramento di un servizio fondamentale per la comunità.
“La prestigiosa onorificenza, attribuita
Bertucci: “Lavoro proficuo, ora in Aula per altre proposte migliorative”
Bertucci: “Lavoro proficuo, ora in Aula per altre proposte migliorative”
“E’ terminato con l’approvazione definitiva da parte della competente Commissione Sanità, e ringrazio il Presidente Alessia Savo e i colleghi commissari per il lavoro svolto in questi mesi, l’iter della proposta di legge regionale n. 139, relativa agli interventi a favore dei soggetti affetti dalla malattia celiaca e dalla sua variante dermatite erpetiforme, che mi vede promotore. Un lavoro proficuo per un testo che mi rende orgoglioso, che accoglie tutte
Cittadini (Aiop Sicilia): “Bene l’intervento della Regione, riconosciuta l’importanza del lavoro della componente di diritto privato del SSR’”
Cittadini (Aiop Sicilia): “Bene l’intervento della Regione, riconosciuta l’importanza del lavoro della componente di diritto privato del SSR’”
“Accogliamo con favore la decisione del Governo di trovare una copertura economica per le prestazioni sanitarie di alta complessità erogate nel 2023 dalle strutture di diritto privato del SSR. È un segnale di responsabilità istituzionale che riconosce il valore dell’attività erogata dalle nostre strutture all’interno del sistema sanitario regionale”. Lo dichiara in una nota Barbara Cittadini, presidente dell’Associazione dell’Ospedalità Privata in Sicilia, commentando le parole del presidente della Regione, Renato
Airc: “Allarme giovani: aumenta uso di sigarette elettroniche e prodotti da tabacco riscaldato”
Airc: “Allarme giovani: aumenta uso di sigarette elettroniche e prodotti da tabacco riscaldato”
Una nuova epidemia tra i giovani. Aumenta l’uso delle sigarette elettroniche e prodotti da tabacco riscaldato. Un consumo di e-cig, che specialmente nei più giovani, può favorire la dipendenza da nicotina rendendo più facile il consumo delle sigarette tradizionali.
A lanciare l’allarme la Fondazione Airc che, in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco del 31 maggio, traccia un bilancio dei risultati raggiunti a distanza della Convenzione Quadro dell’Oms per la lotta
Vaccari (Fnopo): “Fumo compromette fertilità e danneggia il feto. Ostetriche in prima linea per contrastare il fenomeno”
Vaccari (Fnopo): “Fumo compromette fertilità e danneggia il feto. Ostetriche in prima linea per contrastare il fenomeno”
“Il fumo interferisce profondamente con la fertilità femminile e maschile. Nelle donne compromette la qualità ovocitaria e altera il funzionamento ormonale, negli uomini riduce la motilità e la qualità degli spermatozoi. Ma i danni peggiori si osservano durante la gravidanza, con conseguenze spesso irreversibili per il nascituro”.
Così Silvia Vaccari, presidente Fnopo Il 31 maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata Senza Tabacco, un’occasione per riflettere sui gravi danni
Nursing Up: “Aran sbaglia i conti, siamo cresciuti. A chi giova distorcere i dati?”
Nursing Up: “Aran sbaglia i conti, siamo cresciuti. A chi giova distorcere i dati?”
“Nursing Up cresce, ma la narrazione viene distorta: a quale scopo?”. Lo scrive il sindacato in una nota di replica ai dati diffusi dall’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni, che in una prima notizia di ieri, poi rettificata stamani, annunciava il calo dello 0,23% del Nursing Up nelle votazioni per le Rappresentanze sindacali unitarie, mentre il sindacato ha invece segnato il +0,04%.“Davanti ai dati ufficiali delle recenti elezioni
Loizzo (Lega): “La storia di Bianca Balti è quella di tantissimi pazienti”
Loizzo (Lega): “La storia di Bianca Balti è quella di tantissimi pazienti”
“Abbiamo letto lo sfogo che la modella Bianca Balti ha affidato ai suoi social, denunciando la mancanza di farmaci salvavita. Parole che condividiamo e sposo pienamente questa causa che ritengo di assoluto buonsenso. Noi ci siamo sempre interessati a questo problema che purtroppo persiste ancora, nonostante le interrogazioni che abbiamo rivolto al ministero della Salute, per esempio l'ultima sulla triplice combinazione di farmaci che non erano garantiti dal servizio sanitario
Brichetto (Rims): “Riabilitazione strategica, servono sistemi organizzati e team multidisciplinari” VIDEO







