insights
D’Amato: “Bene l’ok della Conferenza dei Sindaci su ospedale dei Castelli Romani”
D’Amato: “Bene l’ok della Conferenza dei Sindaci su ospedale dei Castelli Romani”
“Ottimo risultato l’ok espresso all’unanimità dalla Conferenza dei sindaci al Piano di avvio del nuovo Ospedale dei Castelli. E’ una sinergia istituzionale indispensabile che porrà le premesse per un vero ‘patto territoriale della salute”. Lo dichiara in una nota l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Hospitality. Tutti i dettagli sulle Linee Guida della Regione Puglia per l’accoglienza nelle strutture sanitarie
Hospitality. Tutti i dettagli sulle Linee Guida della Regione Puglia per l’accoglienza nelle strutture sanitarie
Le Linee Guida Hospitality, realizzate dalla Regione - Dipartimento per la Salute, realizzato dall’Agenzia Regionale Strategica per lo Sviluppo Ecosostenibile del Territorio (Asset) in collaborazione con l’Agenzia Strategica Regionale per la Salute e il Sociale (Aress), offrono, “in modo totalmente innovativo”, una visione integrata e definiscono un sistema identitario, comune e riconoscibile in tutte le strutture sanitarie del territorio, declinando soluzioni esecutive, sostenibili e specifiche per la Puglia, affrontando vari
Gibertoni (M5S): “La Regione anticipi il pagamento ai lavoratori”
Gibertoni (M5S): “La Regione anticipi il pagamento ai lavoratori”
“Il lavoro fatto dalla Regione fino a questo momento per sbloccare il pagamento del premio di produttività agli operatori sanitari non è abbastanza. Affiancare i vertici dell’Ausl e limitarsi ad auspicare che il tavolo di trattativa riparta non è la risposta che i dipendenti si aspettavano. Ecco perché, ancora una volta, chiediamo che ci sia un'azione concreta subito: che sia la Regione ad anticipare i pagamenti al più presto, visto
Via libera anche fondi per edilizia sanitaria e ricerca
Via libera anche fondi per edilizia sanitaria e ricerca
Via libera della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome all’Intesa sul decreto per il “Riparto del Fondo per il finanziamento degli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese” e all’Accordo che prevede il rifinanziamento del Fondo per assicurare lo sviluppo infrastrutturale che interessa anche l’edilizia scolastica e sanitaria. I provvedimenti sono all’ordine del giorno della Conferenza Stato-Regioni.
“Entrambi questi fondi – spiega il Presidente Stefano Bonaccini – sono attesi per
Snami Emergenza Territoriale E.R.: “Profonda cordoglio. Ci stringiamo intorno alle altre vittime”
Snami Emergenza Territoriale E.R.: “Profonda cordoglio. Ci stringiamo intorno alle altre vittime”
Snami Emergenza Territoriale Emilia Romagna esprime, in una nota, “profonda vicinanza e cordoglio alla famiglia della Soccorritrice Volontaria Angela Bozzia, tragicamente mancata nell’espletamento della sua opera di soccorso nell’incidente di questa mattina a Fraore (PR). Non di meno ci stringiamo attorno alle altre vittime e in modo particolare al collega Medico dell’Emergenza Sanitaria Territoriale rimasto gravemente ferito, portando solidarietà e sostegno di tutti gli Iscritti a lui e alla sua
Stabile (Federfarma Campania): “Obiettivo: puntare all’efficientamento del sistema” VIDEO
Stabile (Federfarma Campania): “Obiettivo: puntare all’efficientamento del sistema” VIDEO
Il ministro Grillo: “Profondo cordoglio”
Il ministro Grillo: “Profondo cordoglio”
“Esprimo profondo cordoglio alla famiglia della milite dell'Assistenza pubblica Borgotaro-Albareto, Angela Bozzia, deceduta nel tragico incidente che questa mattina ha coinvolto un'ambulanza, un'auto medica e un Tir, lungo la via Emilia Ovest. Seguo con apprensione l’evolversi della prognosi del collega medico, che è ancora ricoverato in rianimazione e degli altri feriti. A tutti loro la vicinanza del ministro della Salute e, idealmente, di tutto il Servizio sanitario nazionale. Non dobbiamo dimenticare
Creazzola (Sifo): “Fondamentale l’informazione corretta e l’appropriatezza” VIDEO
Creazzola (Sifo): “Fondamentale l’informazione corretta e l’appropriatezza” VIDEO
M5S: “Accordo porterà definitivamente sanità nelle mani dei privati”
M5S: “Accordo porterà definitivamente sanità nelle mani dei privati”
“L'accordo sulla presa in carico dei pazienti cronici e sul ruolo di clinical manager dei medici di medicina generale rappresenta una sconfitta per la politica regionale sanitaria. La riforma della cronicità è un fallimento, ora la Giunta con questo accordo cerca di addolcire la pillola e di portarsi i medici dalla loro parte attribuendo loro un ruolo con il conseguente compenso. Ma il disegno è comunque chiaro fin dall’inizio e vuole portare definitivamente
Girelli (Pd):“Accordo buona notizia ma non basta”
Girelli (Pd):“Accordo buona notizia ma non basta”
“L'accordo con i medici di medicina generale è una buona notizia, anzi, è stato un errore non farlo prima. È una corsa ai ripari doverosa, visto il flop di adesioni al nuovo sistema da parte dei malati cronici. Ma attenzione, non basta: finche' la Regione non sarà in grado di riportare le cure sul territorio, vicino ai pazienti, soprattutto anziani, e fino a che non ridurrà i tempi di attesa,







