Sbrollini (Az-Iv): “Su sanità solo misure tampone, manca la politica”
25 Maggio 2023
© Riproduzione riservata
“Sui temi cardine, a partire dalla sanità, non ci sono riforme, ma solo misure tampone e non strutturali. Nonostante ci sia qualche elemento di continuità con il governo Draghi, manca la visione. Ovviamente non potremo votare la fiducia”. Lo ha detto la senatrice del Gruppo Azione-Italia Viva Daniela Sbrollini, intervenendo in Aula al Senato durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al decreto Bollette.
“Su un decreto così importante arriva l’ennesima fiducia. In questo modo sono venuti meno gli apporti costruttivi di tanti emendamenti. Nel merito, dopo aver tanto criticato il governo Draghi perché era un governo di tecnici e non politico, oggi quello che manca nella maggioranza è proprio la politica. Sulla sanità – ha aggiunto Sbrollini – abbiamo perso la grande opportunità del Mes, 37 miliardi di euro che avrebbero rimesso a sistema una situazione che è difficile, anche nelle regioni in cui la sanità funziona. Tutte questioni su cui avevamo dato la nostra disponibilità, ma che non sono state affrontate”.
25 Maggio 2023
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”