Zampa (Pd): “Schillaci ammette disastro su pensioni in sanità? Ben arrivato tra noi”
16 Novembre 2023
© Riproduzione riservata
“Apprendiamo oggi che il ministro Schillaci ammette che la norma messa in legge di bilancio sulle pensioni del personale sanitario (ma vorrei fargli notare che quelle dei dipendenti del pubblico impiego toccati dalla stessa norma non valgono meno), potrebbe rappresentare ‘il tassello finale di un disastro’ già avviato. Verrebbe voglia di dire: ben arrivato tra noi ministro! Ma invece bisogna chiedergli perché abbia votato lui, in prima persona, una manovra che contiene norme così devastanti e pericolose per il Servizio sanitario nazionale. Dov’era lui quando in Consiglio dei Ministri si è deciso? Se davvero oggi si è accorto del gravissimo errore chieda scusa e ascolti quanti, a cominciare da noi, chiedono in parlamento di cambiare quelle norme. Dal Pd verranno presentati emendamenti sul punto. Deve solo fare in modo che vengano accolti”. Lo scrive in una nota la senatrice del Pd Sandra Zampa, capogruppo in commissione Affari Sociali.
16 Novembre 2023
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”