Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Terapisti occupazionali. Michele Senatore confermato presidente Aito


Il Presidente si dichaira pronto a portare avanti la mission associativa, rappresentando la categoria professionale in tutte le Istituzioni territoriali, incentivando la cultura della terapia occupazionale uniformemente su tutto il territorio italiano contrastando l’abusivismo e promuovere iniziative di divulgazione ed approfondimento della cultura e della terapia occupazionale

18 MAG - A seguito del voto degli associati e dei Consiglieri eletti, il 7 maggio è stato confermato alla Presidenza di Aito (Associazione Italiana dei Terapisti Occupazionali) Michele Senatore. Il Presidente si dichiara pronto a portare avanti la mission associativa: rappresentare la categoria professionale in tutte le Istituzioni territoriali; contribuire in ogni situazione alla valorizzazione ed alla tutela della professione, delle aspettative e dell’immagine dei terapisti occupazionali; incentivare la cultura della terapia occupazionale uniformemente su tutto il territorio italiano contrastando l’abusivismo e dando impulso per l’aggiornamento delle norme in materia di salute; promuovere iniziative di divulgazione ed approfondimento della cultura e della terapia occupazionale, anche mediante l’organizzazione di convegni, manifestazioni, e simili.

Con il sostegno della Past President Elisa Papino, il Consiglio Direttivo formato da nove membri si impegnerà a portare a avanti questi obiettivi, attraverso Uffici operativi che avranno al proprio interno dei delegati con le seguenti responsabilità: Litterio Runza, Vice Presidente; Eleonora Rinaldi, Segretaria; Lorenza D’Arcangelo, Tesoriera; Gabriella Casu, Coordinamento Sezioni Regionali, Responsabile delle Comunicazioni con l’Università e il Coordinamento Studenti; Giulia Zanaboni, Delegata Italiana per Cotec (Council of Occupational Therapists for European Countries) e Wfot (World Federation of Occupational Therapists); Margherita Schiavi, Referente per il Cogeaps; Simonetta Del Signore, Abusivismo; Christian Parone, Eventi.

Il Presidente farà il suo discorso d'insediamento durante la Giornata Nazionale del terapista occupazionale che quest’anno si terrà a Roma, presso la Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari, il 24 maggio, con l'intento di celebrare i vent'anni dall'emanazione del D.M. 136/97, firmato dall'allora Ministro della Salute Rosy Bindi. Il D.M. 136/97 ha introdotto in Italia il profilo professionale del terapista occupazionale.
Il Presidente Senatore si dichiara orgoglioso di questo incarico, ricevuto nell’anno del 40ennale associativo, e desideroso di continuare l’impegno preso nel mandato precedente, invitando tutti gli interessati alla Giornata Nazionale del Terapista Occupazionale. Il Presidente confermatato coglie inoltre l'occasione per ringraziare i soci per la fiducia accordatagli e per confermare la volontà di voler stringere patti di collaborazione con Enti e Associazioni, rinnovando quelle attuali, tra cui, per esempio SIDiMa e Simfer.
 
 
Lorenzo Proia

18 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy