Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 30 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Terremoto. Ad Amatrice l’odonto-ambulanza dei dentisti volontari di Fondazione Andi

Attivo presso il Posto di Assistenza Socio Sanitaria, il presidio di assistenza odontoiatrica presterà gratuitamente a chi ne avrà bisogno cure odontoiatriche, tra cui terapie di tipo conservativo, estrazioni, piccola chirurgia e protesica mobile.

04 OTT - È attivo presso il PASS (Posto di Assistenza Socio Sanitaria) di Amatrice, il presidio di assistenza odontoiatrica gratuita per gli sfollati del terremoto allestito e presidiato dai dentisti volontari di Fondazione Andi onlus - Associazione Nazionale Dentisti Italiani. Nell’odonto-ambulanza, un’unità mobile appositamente attrezzata, ogni lunedì, mercoledì e sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, chi ne avrà bisogno potrà ricevere cure odontoiatriche gratuite tra cui terapie di tipo conservativo, estrazioni, piccola chirurgia e protesica mobile.

“All’indomani del sisma – spiega una nota dell’Andi che annuncia l’attivazione del presidio - Fondazione Andi onlus ha subito attivato una raccolta fondi interna all’Associazione raccogliendo presso i propri soci quanto necessario, sia in termini economici che di numero di volontari, per garantire l’autonomia del presidio. Tutti i costi di gestione del mezzo e quelli per il materiale di consumo utilizzato nello svolgimento delle prestazioni odontoiatriche saranno infatti completamente a carico di Fondazione Andi così come l’avvicendarsi dei medici volontari”.

A coordinare la rotazione dei dentisti, che lavoreranno a coppie, e a monitorare l’andamento delle richieste di cura, “così da modulare con più precisione le modalità e la durata dell’attività”, è stato designato responsabile sanitario della struttura il dottor Paolo Bizzoni, socio Andi di Amatrice, tra coloro che hanno perso la propria abitazione e lo studio medico durante il terremoto.

“Le istituzioni locali – conclude la nota dell’Andi -, come la Asl di Rieti e il sindaco di Amatrice hanno attivamente collaborato concedendo i permessi del caso e supervisionando l’insediamento dell’unità mobile”.

04 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy