Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Usca. Magi (Omceo): “Occorre fare chiarezze su ruolo ed efficacia”

Il presidente dell’Ordine dei medici di Roma interviene nuovamente in merito alle sentenze del Tar. “Ritengo che l’esposto presentato da alcuni sindacati dei medici di medicina generale, metta sotto i riflettori le falle del sistema organizzativo e gestionale della medicina territoriale nel Lazio”.

30 NOV - “Condivido – afferma Antonio Magi, Presidente dell'Ordine Provinciale di Roma dei Medici Chirurghi e Odontoiatri – la posizione espressa dal Presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, di voler fare chiarezza sul ruolo e sull’utilità delle USCA nel Lazio a seguito del ricorso al TAR Regionale da parte di alcune organizzazioni sindacali della medicina generale.
 
“I medici – spiega il responsabile Omceo Roma – sono sottoposti a turni di lavoro massacranti anche a causa dalla pandemia da Covid che da settembre ad oggi ha colpito, infettando, più di 20mila operatori sanitari tra colleghi e infermieri. Molti di questi sono i medici di medicina generale lasciati spesso senza protezioni, con gli ambulatori scoperti per i quali a volte non si riesce a trovare sostituti.
 
“D’accordo con la linea espressa dalla Fnomceo ritengo che l’esposto presentato da alcuni sindacati dei medici di medicina generale, metta sotto i riflettori le falle del sistema organizzativo e gestionale della medicina territoriale nel Lazio. Falle legate a scelte che inevitabilmente si ripercuotono sull’attività quotidiana dei medici che operano all’interno del Ssn.
 
“Sono dunque solidale in questa ricerca di chiarezza sul  ruolo delle USCA – conclude Magi – e auspico che la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri e il suo presidente, Filippo Anelli, si affianchino in questa battaglia di civiltà a difesa della salute. L’Ordine dei medici di Roma sicuramente lo farà”.
 
 
 

30 novembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy