Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 MAGGIO 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Gratarola incontra i sindacati: “Con il Pnrr maturi i tempi per costruire il futuro assetto della sanità ligure”

Primo incontro dell’assessore con le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil della Liguria, insieme alle categorie dei pensionati e del pubblico impiego del comparto. Gratarola ha proposto l’apertura di tre tavoli per la sanità ligure. Per i sindacalisti: “Occorre ripartire dal piano regionale sanitario in un’ottica di programmazione”, e occorre “definire con chiarezza tutte le questioni delle risorse del Pnrr su personale e servizi erogati”.

18 NOV - Si è svolto ieri mattina in Regione un incontro tra l’assessore alla sanità Angelo Gratarola, il Direttore dipartimento salute e servizi sociali Francesco Quaglia e le organizzazioni sindacali confederali Cgil Cisl Uil Liguria insieme alle categorie dei pensionati e del pubblico impiego del comparto sanitario.

Al centro dell’incontro, secondo una nota della Regione, “la necessità di dar seguito ai tre tavoli di discussione e lavoro su tre diverse direttrici: un tavolo generale di regia e programmazione sul Piano socio sanitario regionale e diritto alla salute, un tavolo che tratti i temi legati alle rsa e alla non autosufficienza e uno specifico sulle questioni riguardanti il personale socio sanitario”.

Per Regione Liguria, “alla luce dello stato di avanzamento del Pnrr e del piano socio sanitario regionale seppur in fase di bozza, sono maturi i tempi per aprire i tre tavoli utili alla costruzione il più possibile condivisa del futuro assetto sanitario ligure”.

Per Cgil Cisl Uil Liguria, occorre “ripartire dal piano regionale sanitario in un’ottica di programmazione per assumere un metodo di lavoro condiviso rispetto alle infrastrutture materiali e al personale”. Infine, Cgil Cisl Uil Liguria hanno chiesto “di definire con chiarezza tutte le questioni riguardanti le risorse contenute nel Pnrr rispetto al personale e ai servizi erogati nelle nuove strutture”.

18 novembre 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy