Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Milano: due kit di benvenuto per i nuovi nati

Torna per il secondo anno il pacco dono per i neogenitori. Majorino: “L’iniziativa è il segno tangibile di una città che, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, è sempre più inclusiva e vicina alle famiglie”.

12 GEN - Un pacco dono per tutti i piccoli milanesi nati nel 2018. Si chiama “Benvenuti nella casa delle coccole” l’iniziativa di welfare che consentirà di regalare a tutti i neogenitori residenti a Milano un kit completo con numerosi prodotti per la salute e il benessere dei bambini.

L’iniziativa, alla seconda edizione, è frutto di una collaborazione tra il Comune di Milano ed Energie Sociali Jesurum Lab ed è resa possibile dalla partnership con LloydsFarmacia e un pool di aziende private. Quest’anno, inoltre, il progetto sarà ampliato con un nuovo pacco dono contenente strumenti utili per promuovere una consapevole attenzione verso l’igiene e la prevenzione orale delle famiglie con bambini tra 4 e 8 mesi.

“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno siamo felici di annunciare il proseguimento dell’iniziativa anche per il 2018", ha affermato l’assessore alle Politiche Sociali, Salute e Diritti, Pierfrancesco Majorino. "Nel corso dello scorso anno abbiamo ricevuto consigli e suggerimenti da parte dei neogenitori che hanno ritirato il loro pacco dono in farmacia e li abbiamo ascoltati con attenzione. Quest’anno insieme ai partner abbiamo rimodulato il kit di benvenuto e speriamo che sia apprezzato dai neogenitori. Ringraziamo anche gli sponsor che hanno permesso la nascita di un nuovo kit di benvenuto dedicato all’igiene e alla prevenzione orale dei più piccoli. Queste due iniziative sono il segno tangibile di una città che, attraverso la collaborazione tra pubblico e privato, è sempre più inclusiva e vicina alle famiglie”.

12 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy