Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Gallera: “Pubblicato avviso per lavori di ristrutturazione all’ospedale di Asola”

La gara d’appalto dovrebbe essere indetta entro l’autunno. I lavori erano iniziati nel 2010 ma sono fermi da quasi quattro anni a causa del ritrovamento di reperti che hanno richiesto l’intervento della Soprintendenza e l’attuazione di varianti al progetto.
 

09 GEN - Tre mesi per la manifestazione di interesse; un mese per la progettazione ed entro l’autunno la gara d’appalto per l’inizio vero e proprio dei lavori.

È questo il cronoprogramma per i lavori di ristrutturazione dell’ospedale di Asola (Mantova) prospettato dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, che ieri ha annunciato che l’avviso per manifestazione d'interesse a partecipare alla gara d'appalto per la progettazione dei lavori di ristrutturazione dell’ospedale è stato pubblicato nei tempi previsti.

“La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le 12 di mercoledì 31 gennaio”, ha fatto sapere Gallera. "L'iter dell'avviso di manifestazione d'interesse si concluderà al massimo entro 3 mesi; successivamente sarà necessario un altro mese per la progettazione vera e propria dei lavori da parte dei soggetti individuati dalla selezione. Possiamo dunque confermare che la gara d'appalto per l'inizio dei lavori sarà indetta entro il prossimo autunno”, ha aggiunto.  “Ricordo che Regione stanzierà 2 dei 3 milioni necessari per completare i lavori di ristrutturazione, che si aggiungono al milione già in dotazione”, ha concluso l’assessore.

Gallera lo scorso novembre aveva annunciato l’impegno della Regione nel mettere fine ai lavori di ristrutturazione dell’ospedale, iniziati nel 2010 e fermi da quasi quattro anni a causa del ritrovamento in loco di alcuni reperti che hanno richiesto l’intervento della Sovrintendenza e l’attuazione di varianti al progetto.

 

09 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy